Pulizia e Rimozione segni di sassolini sul cofano

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabry_xx77
Rank: Neo patentato

Pulizia e Rimozione segni di sassolini sul cofano

Messaggio da fabry_xx77 » 15/05/2005, 21:20

Innanzittuto ciao a tutti ragazzi volevo sapere da voi se qualcuno conosce qualche prodotto o ha qualche trucco per rimuovere quei fastidiosi segni che per esempio io ho sul cofano bianchi(rispetto alla carrozzeria) dove hanno impattato i famosi sassolini tipo brecciolino che ci schizzano di solito le auto che ci precedono.Ho incerato la mia auto ma i segni so rimasti cmq molto visibili c'è qualcosa per attenuarli?Grazie della risposta e saluti a tutti

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 16/05/2005, 10:30

Welcome!

Per i segni dei sassolini sul cofano credo ci sia poco da fare, perché sono a tutti gli effetti scalfitture nella vernice. Il bianco che vedi è il fondo su cui viene stesa la vernice. Per ridurre un po' l'impatto visivo si può ritoccare la vernice con un pennello piccolo e la vernice dello stesso colore dell'auto (in genere le case vendono boccettine di vernice apposite). Stendi la vernice e almeno non vedi più il bianco da lontano. L'effetto è accettabile, se non ci si mette a ispezionare la vernice da vicino si fa fatica a vedere i ritocchi. Per fare un lavoro perfetto invece non c'è altra strada che riverniciare

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 16/05/2005, 21:56

grazie della risposta....lo immaginavo che c'era ben poco da fare.......ho provato a passsare il rimovi graffi della my car ma idem quindi me li tengo

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 17/05/2005, 17:56

Ritoccali a mano, non costa tanto. Io l'ho fatto e lo faccio ancora. Non è perfetto ma almeno è tinta unita! :wink:

Rispondi