Pulizia Interni In Pelle

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lucio
Rank: Neo patentato

Messaggio da lucio » 18/11/2004, 21:27

dietro ad un camion ho letto una volta:
CB cavallo pazzo e poi frase mitica dedicata a chi è invidioso:
L'Invidia è la virtu dei cornuti! Spero che a quel figlio di ........... capiti la stessa cosa quando si comprerà la macchina che gliela righino........ Perdonatemi per le volgarita ma quanno ce vo ce vo!

L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da L'Interista » 19/11/2004, 15:38

:D :D Bella frase, ma io se ci penso sto giù... :-[
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

alexandercar25

Messaggio da alexandercar25 » 03/03/2005, 20:44

scusa lucio ma gli interni in pelle non dovrebbero puzzare, quelli in stoffa o tessuto assorbono l'odore, la mia che li ha in pelle non puzza anche se non è pulitissima, nulla in confronto alla 164 che puzzava di plastica gomma e i sedili ne erano impregnati

lucio

Messaggio da lucio » 04/03/2005, 18:35

ovviamente mi riferivo non ad automobili nuove e comunque consiglio il trattamento non solo per eliminare gli odori che esistano o meno ma per curare, mantenere, lucidare questo particolare lussuoso dell'auto, chi è fumatore sa che gli interni in pelle finiscono per assorbire , nello strato superficiale, alcuni odori caratteristici, un amico che fa il cuoco ad esempio ha l'auto con selleria in pelle che puzza di frittura l'auto ha 2 anni.... non è vero che la pelle non assorbe odori sicuramente il tessuto li assorbe negli starti più profondi e su questo non ci piove.... se hai bisogno di chiarimenti resto a disposizione.... ciao

wolverine
Rank: Foglio rosa

Messaggio da wolverine » 01/04/2006, 9:58

ciao, ho acquistato una mazda 6 da poco ed ha i sedili in pelle....
ho sentito dire che sarebbe utile spalmarci la crema NIVEA una volta ogni 6 mesi per evitare che si "secchino" e screpolino...
bisognerebbe inoltre farlo tanto + spesso quanto + caldo nella zona in cui si abita....io sto in sicilia e quindi ripetere questa operazione ogni 2/3 mesi.....
io non l'ho ancora fatto, la macchina ha 2 mesi di vita e non vorrei fare un pastrocchio......voi che ne dite?

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 01/04/2006, 21:08

Io ho una Lancia Y... con interni in pelle, datata Dicembre 2003.
Abito in Sicilia e ho fatto solo 2 volte questo tipo di pulizia e a breve ( appena ho 1 pò di tempo e di voglia ) saremo a 3... nessuna controindicazione. :ciao

wolverine

Messaggio da wolverine » 03/04/2006, 8:22

sicurdany ha scritto:Io ho una Lancia Y... con interni in pelle, datata Dicembre 2003.
Abito in Sicilia e ho fatto solo 2 volte questo tipo di pulizia e a breve ( appena ho 1 pò di tempo e di voglia ) saremo a 3... nessuna controindicazione. :ciao
ciao, potresti darmi qualche dritta in più....tipo modalità di intervento?
tipo la spalmi a mano?! usi un panno particolare...ecc.. ecc..
scusa ma non vorrei far danni! :angel

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/04/2006, 8:44

Io ricordo che per i divani di pelle Busnelli dei miei ci fu consigliato dallo stesso rivenditore di pulire la pelle con un panno umido e del latte detergente, quello usato dalle donne per struccarsi.

Basta metterne un po' (non ti preoccupare delle dosi, non fa male alla pelle e non la rovina anche se eccedi) nel panno umido (meglio se pelle di daino) e strofinare in tutti i sedili, soffermandoti nelle zone più sporche.

Alla fine con il panno umido pulito passi nuovamente per togliere gli eccessi, ma non esagerare. Lasciare un piccolo strato di latte fa bene perchè così viene assorbito e ammorbidisce il tutto.

Lascia asciugare l'auto con i finestrini giù, meglio se eviti il sole. :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 03/04/2006, 15:04

Ci ha pensato il compare a risponderti... usato appunto pelle di daino. :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/04/2006, 18:39

Anche perchè è stato il "Compare" ad erudire sicurdany :lol:

Che adesso fa "u professore" :P
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi