[Pulizia vano motore] metodo e detergenti.

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kessen
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/08/2006, 16:48
Contatta:

[Pulizia vano motore] metodo e detergenti.

Messaggio da kessen » 09/10/2007, 15:53

Eccomi qua di nuovo a rompere i cosidetti :lol:

Di recente ho aperto il vano motore e ho visto che fa pieta'....... nella zona batteria ho dato una bella rastrellata a foglie......vi giuro che c'erano pure ghiande non so come diavolo ci siano finite!!!!!!! :(

Avrei in mente di dare una bella pulita a tutta la zona cofano ..... l'ha fatto anche un mio amico ed e' uscito un bel lavoro..cmq chiedere altri pareri e' sempre meglio:
Ho gia' l'idropulitrice...e so che devo evitare la zona candele
L'unico accorgimento che mi viene in mente e' quello di staccare la batteria, ma per il resto??

C'e' qualche detergente in particolare che consigliate??

Grazie.


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 09/10/2007, 23:32

Piu che evitare la zona candele devi evitare di andare troppo vicino con il getto dell'idropulitrice a qualsiasi parte che contenga eletronica, bobine, corpo farfallato, iniettori, centralina se è nel vano motore, rele vari ecc ecc, tieniti ad una distanza di almeno 40/50 cm dalle parti elettriche.
Come detergente ci sono dei prodotti specifici, si potrebbe usare anche del gasolio o del kerosene ma ti porti dietro l'odore per un bel po.
Staccare la batteria non ha una grande importanza, tanto se ti entra acqua in un componente eletronico ti si danneggera nel momento che riattacchi la batteria.

kessen
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/08/2006, 16:48
Contatta:

Messaggio da kessen » 10/10/2007, 9:21

Ok grazie, cmq ho intenzione di lasciarla ferma uno o due giorni per fare asciugare bene il tutto!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti