Punti patente

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
blue_eagle
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2004, 18:23

Punti patente

Messaggio da blue_eagle » 16/03/2004, 18:35

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda: io ho una macchina che però risulta intestata a mia madre; se mentre io guido una pattuglia (vigili, polizia o carabinieri) rileva che la mia velocità supera il limite di velocità tra gli 11 Km/h e i 40 Km/h ma non mi ferma oltre alla multa possono togliermi i punti dalla patente oppure no dato che non possono accertare chi era alla guida del veicolo? E se SI essendo la macchina intestata a mia madre cosa devo fare per farmi togliere i punti a me e non a lei?
Grazie di tutto. :ciao


Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 16/03/2004, 18:58

Ciao!
da qualche parte c'è un topic in cui si parlava di questo, cerco di farti un riassuntino sperando di non fare troppa confusione.
Si, i punti possono toglierteli anche se non ti fermano, in quel caso però il verbale, e quindi la trafila dei punti, viene inviato al proprietario del veicolo; per farteli togliere tu i punti dovete dimostrare :ciao :ciao

COMUNQUE E' SEMPRE MEGLIO NON SUPERARE I LIMITI DI VELOCITA'... :D
guida tu la tua macchina!
non lasciare che sia lei a guidarti!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2004, 17:14

News di qualche tempo fa in merito alla questione...

Le multe all'intestatario-proprietario

Altre info interessanti con il modello di domanda:

La multa: ecco tutti i segreti per non pagarla

E se SI essendo la macchina intestata a mia madre cosa devo fare per farmi togliere i punti a me e non a lei?
Basta segnalarlo entro 30 gg. dalla notifica del verbale che, ti ricordo, deve giungere entro 150 gg. :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti