Punti puente e incidenti

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Stefano_1998
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/08/2017, 19:10
Nome: Stefano

Punti puente e incidenti

Messaggio da Stefano_1998 » 22/08/2017, 19:22

buona sera a tutti, mi sono iscritto proprio ora a questo bellissimo forum perché ho letto tutte le riposte complete che riuscite a dare, ho una curiosità, se per caso una macchina inchioda di colpo e io non facendo in tempo a frenare la tampono i punti della patente mi vengono sottratti? Rischio una multa per la distanza di sicurezza?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Punti puente e incidenti

Messaggio da ottobre_rosso » 23/08/2017, 9:05

La multa c'è, sempre che intervengano le forze dell'ordine. Non saprei in merito alla decurtazione punti patente
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Punti puente e incidenti

Messaggio da avv_ben » 06/09/2017, 11:11

L'art. 149 C.d.s. (distanza di sicurezza) in collegamento con l'art. 126bis C.d.s., recante la tabella delle decurtazione di punti patente, prevedono tre tipi di decurtazione 3, 5 e 8 punti, a seconda della gravità dei danni provocati ai sensi dei commi 4, 5 e 6 dell'art. 149.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti