Punto 1.1 55 del 97 - Mi date un consiglio???

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bazzzu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Punto 1.1 55 del 97 - Mi date un consiglio???

Messaggio da bazzzu » 10/06/2006, 13:38

Ciao, sono nuovo del forum e come dico nel titolo ho una Punto 1.1 55 del 97 comprata di seconda mano 1 anno e mezzo fa. Devo dire che ne sono completamente soddisfatto, solo una cosa mi irrita leggermente!! Compro la macchina e ok, dopo 6 mesi parte il flessibile, (pezzo della marmitta situato sotto il motore, il primo pezzo praticamente; uno che quello orginale fiat costa 200 euro, ma xkè, forse è xkè lo producono in Brasile come il Fiorino?). Cmq mi oriento subito su un pezzo di concorrenza, 110 euro. Visto il prezzo di quello originale lo prendo al volo, arriva ed ecco perchè costa di meno, il flessible è un flessibile nano. Cmq fccio montare il tutto dal mio meccanico di fiducia e ok..il giorno stesso lo tocco leggermente per sbaglio (ma p***a p*****a) e va bhe che ci vuoi fare, oramai!! Sei mesi e tak il flessibile sclera, si ricambia. Questo giro decido di farlo tagliare e farlo solo saldare per risparmiare il + possibile. Inoltre, ora mi sono trovato a cambiare tutto il resto della marmitta, (tranne un pezzo), che però ci sta dopo un anno e mezzo, e non sapendo da quando l'aveva montata il vecchio proprietario. Il succo è che ieri o ritoccato il flessibile, solo ora inzio a focalizzare che forse quel tipo di pezzo di concorrenza risulta più basso del flessibile originale e quindi più facile da toccare. E poi ora che l'ho ri-toccato sto gia pensando a mettere i soldi da parte che tra 6 mesi e da ricambiare!! Ora quello che voglio sapere è:

1) Qualcuno ha da consigliarmi qualsiasi cosa riguardo il pezzo. Se compro l'originale risolvo per almeno un anno??

2) Vorrei installare la chiusura centralizzata, cosa mi conviene??

Grazie mille!!
Ciao!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 11/06/2006, 0:28

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :) :ok :ciao

Qualcuno ke ti da 1 dritta lo trovi sicuro, soprattutto FEDELELLA... 1 pò di pazienza, visto ke è fine settimana e avrai le tue risposte.

Io, purtroppo, posso limitarmi solo al saluto... :ciao e alla prossima.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Punto 1.1 55 del 97 - Mi date un consiglio???

Messaggio da Federico Autotecnica » 11/06/2006, 8:26

bazzzu ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum e come dico nel titolo ho una Punto 1.1 55 del 97

1) Qualcuno ha da consigliarmi qualsiasi cosa riguardo il pezzo. Se compro l'originale risolvo per almeno un anno??

2) Vorrei installare la chiusura centralizzata, cosa mi conviene??

Grazie mille!!
Ciao!
:welcome: in Sicurauto...

Solitamente monto il ricambio da tè citato non originale, questo prodotto viene però costruito da tantissime marche, posso consigliarti http://www.imasaf.it/ con questo non ho mai avuto nessun genere di problema....

A riguardo della centralizzata....personalmente lascerei perdere...però la vettura è tua e ci fai ciò che + ti piace :wink:
esistono in commercio dei kit gia pronti da montare http://cgi.ebay.it/KIT-CHIUSURA-CENTRAL ... dZViewItem montarli sulla punto richiede solo un pò di tempo ma è estremamente semplice.... :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi