Punto 1200 16V- 2001 contachilometri e singhiozza
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Messaggio da Federico Autotecnica » 08/06/2006, 12:15
Il sensore costa parecchio...se non ricordo male circa 60 euro...mi raccomando sincerarsi del suo funzionamento prima di sostituirlo
leggi questo post dovrebbe fare al caso tuo
viewtopic.php?t=3003&start=0
leggi questo post dovrebbe fare al caso tuo
viewtopic.php?t=3003&start=0
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Ex banner Publy
Messaggio da aang » 18/06/2006, 12:00
CIao a tutti, sono uno sfortunatissimo possessore di una punto 1200 16v sporting di fine 97. Il problema delle irregolarita' motore l'ho avuto gia' dal primo mese, infatti la macchina spesso andava a tre cilindri a freddo e poi si normalizzava a caldo. La Fiat mi ha subito sostituito i cavi candele ma il problema persisteva ma non era regolare e quindi per la casa la macchina era ok. Ho cambiato le bobbine a mie spese ma senza nesun risultato. Cosi' ho deciso di tenerla cosi' visto che il problema era a freddo e durante la marcia la macchina era apposto. Ma da un mese circa il problema e' peggiorato: la macchina va a singhiozzi in qualsiasi condizione ed e' inguidabile. Ho provato a vedere se c'e' dispersione di corrente come evidenziato qui viewtopic.php?t=3003&start=0
ma sembra apposto. Ho sostituito le candele (acquistate da fiat) ma il problema susssiste. Avete altre soluzioni prima di riportarla alla fiat di cui non mi fido assolutamente?
Grazie ciao
ma sembra apposto. Ho sostituito le candele (acquistate da fiat) ma il problema susssiste. Avete altre soluzioni prima di riportarla alla fiat di cui non mi fido assolutamente?
Grazie ciao
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Messaggio da Federico Autotecnica » 18/06/2006, 21:50
Eh ehh ...serve analizzare la vettura con l' ESAMINER ( autodiagnosi )Sicurauto ha scritto:Fedelella saprà darti qualche consiglio
troppo difficile online
le bobine o vanno o non vanno ...perchè le hai cambiate ?
Aspirazioni d'aria ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Messaggio da aang » 19/06/2006, 18:05
Non posso credere che il problema si è risolto, infatti ho molti dubbi a riguardo!
Mi spiego: ho portato l'auto da un meccanico di fiducia che ha subito riscontrato una dispersione di corrente in un cavo. Appena l'ha tolto all'estremita' dell'attacco bobina si e' addirittura spezzato. Acquisto i cavi(singlarmente non si possono acquistare) pagandoli 48 euro e sostituisce quello guasto lasciando gli altri. La macchina è ritornata perfetta , ma mi chiedo: se è questione di cavi perche quando me l'hanno sostituito in garanzia il problema non si e' risolto? IL meccanico mi ha detto che è probabile che si sia rotto nel momento che l'ha montano, ma e' posibile che tutti i meccanici d'italia li rompono? IO credo di no e quindi non mi spiego il problema comune di queste punto. E poi quanto durano in media sti cavi? Non ho mai sentito che occorre sostituire i cavi candele cosi spesso per altre automobili. Infatti nonostante l'auto e' di fine 97 ha percorso solo 60000 km e li ho cambiati 2 volte!
Pensate veramente che il problema si e' risolto del tutto? Il fatto oggettivo e' che il cambio cavo era necessario ma questi dubbi mi portano a pensare che ci sia qualche altro difetto di costruzione che caratterizza questi motori!
P.S. Le bobine le ho sostituite su consiglio di un elettrauto dopo il cambio cavi alla scadenza della garanzia.
VI faro' sapere se avro problemi in seguito!
ciao
Mi spiego: ho portato l'auto da un meccanico di fiducia che ha subito riscontrato una dispersione di corrente in un cavo. Appena l'ha tolto all'estremita' dell'attacco bobina si e' addirittura spezzato. Acquisto i cavi(singlarmente non si possono acquistare) pagandoli 48 euro e sostituisce quello guasto lasciando gli altri. La macchina è ritornata perfetta , ma mi chiedo: se è questione di cavi perche quando me l'hanno sostituito in garanzia il problema non si e' risolto? IL meccanico mi ha detto che è probabile che si sia rotto nel momento che l'ha montano, ma e' posibile che tutti i meccanici d'italia li rompono? IO credo di no e quindi non mi spiego il problema comune di queste punto. E poi quanto durano in media sti cavi? Non ho mai sentito che occorre sostituire i cavi candele cosi spesso per altre automobili. Infatti nonostante l'auto e' di fine 97 ha percorso solo 60000 km e li ho cambiati 2 volte!
Pensate veramente che il problema si e' risolto del tutto? Il fatto oggettivo e' che il cambio cavo era necessario ma questi dubbi mi portano a pensare che ci sia qualche altro difetto di costruzione che caratterizza questi motori!
P.S. Le bobine le ho sostituite su consiglio di un elettrauto dopo il cambio cavi alla scadenza della garanzia.
VI faro' sapere se avro problemi in seguito!
ciao
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Messaggio da Federico Autotecnica » 20/06/2006, 12:44
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Re: Punto 1200 16V- 2001 contachilometri e singhiozza
Messaggio da claptonel » 05/01/2011, 3:13
ciao. la mia punto(188) mi ha abbandonato di tachimetro...
qualcuno puo pubblicare una foto per farmi capire dove si trova il sensore tachimetro? esiste una connessione con il servosterzo? grazie
qualcuno puo pubblicare una foto per farmi capire dove si trova il sensore tachimetro? esiste una connessione con il servosterzo? grazie
Rispondi
18 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff