Punto 3p.Aiuto.

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Deang
Rank: Foglio rosa

Punto 3p.Aiuto.

Messaggio da Deang » 28/07/2005, 16:25

Ho scoperto oggi questo interessante Forum e subito ne approfitto per un problema che mi perseguita da oltre 4 anni, chissa' se c'e' qualcuno sfortunato come me. In breve: a marzo del 2001 comprai una Punto(penultimo modello uscito) a Km.0.Nel giro di 4 anni mi hanno sostituito il gruppo farfallato per ben 3 volte (una volta in garanzia ad un officina Fiat) senza mai risolvermi il problema e cioe' che ogni tanto (casualmente) quando sto' al minimo fermo per esempio ad un semaforo la macchina accelera e rimane cosi fino a che non innesto la marcia e parto.Ho provato anche a farmi sostituire uno dei sensori ( precisamente quello che tra le altre cose regola l'entrata in funzione della ventola del radiatore), ma per adesso non ho notato nessuna differenza.Qualcuno mi puo' aiutare?

Diapason

Messaggio da Diapason » 28/07/2005, 17:29

Ciao Deanq,

Io posseggo una Ford Ka che presenta praticamente lo stesso problema, con qualche variante... anche nel mio caso nessuno e' stato in grado di risolvere la cosa (officine Ford prime tra tutte). La macchina tende ad andare su di giri da sola quando sono fermo al semaforo e in alcune occasioni anche fra un cambio di marcia e l'altro, tanto da costringermi ad innestare immediatamente una marcia per riportarla giu'.

Io ormai ho imparato a conviverci, ma un consiglio risolutore sarebbe veramente ben accetto.

Rispondi