[ Punto II 16V ] La mia Auto Va a 3

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
demonvirgo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/07/2008, 20:35

[ Punto II 16V ] La mia Auto Va a 3

Messaggio da demonvirgo » 22/07/2008, 20:48

Salve Sono nuov del forum spero mi possiate dare una mano....

Ho una punto 2 serie 16V cambio automatico, mi si era accesa la spia del motore quella gialla, premesso che anche con la spia accesa la macchina non mi dava problemi di prestazione, vado dal meccanico per aggiustare il problema della spia e lui mi fa un test sulla centralina e mi dice che è la sonda lambda che andrebbe cambiata, poi però mi dice che prova a resettare l'errore e che se non dovesse accendersi piu allora va bene cosi se si accendesse dinuovo allora la si deve cambiare e che cmq serve solo a mandare un impulso alla centralina quando ce un eccesso di carburante grasso ect ect....quindi non mi avrebbe dato cmq problemi di prestazione, fatto questo gli faccio fare una revisionata totale e faccio cambiare anche le candele.... il tutto cmq per 80 euro.
Prendo la macchina e me ne vado a mettere la benzina che era a secco dopo circa 400m dopo aver messo la benzina la macchina non va piu bene come se non arrivasse corrente, cioe cammina ma non bene torno dal meccanico e dic eche la machcina va a 3 (non so cosa significa) mi dice che cmq il problema potrebbe essere la benzina sporca e di consumare quella che ho messo e di rimettere la benzina pulita......ma non mi fido troppo di cio che ha detto mi potreste dare una mano?????? Vi prego


Lo staff di Sicurauto vi invita a postare i nuovi post come da regolamento viewtopic.php?f=18&t=8456
Ho personalmente corretto il Titolo
Fedelella


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ Punto II 16 ] La mia Auto Va a 3

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/07/2008, 20:53

:ciao Benvenuto nel forum.
Se hai fatto cambiare le candele moltooo facilmente il problema è nei cavi o nelle candele....
quasi tutte le Punto II hanno problemi con i cavi candele...
se fai una ricerca nel forum ne abbiamo parlato abbondantemente.
Un saluto Fede
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

demonvirgo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/07/2008, 20:35

Re: [ Punto II 16V ] La mia Auto Va a 3

Messaggio da demonvirgo » 23/07/2008, 18:44

Prima di tutto grazie per avemri risposto così velocemente, cmq effettivamente il problema era nei cavi ora l'auto và un amore..... al prossimo problema.... :P


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti