Punto multijet spia gialla motore
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Punto multijet spia gialla motore
Messaggio da ilragazzo » 30/01/2007, 23:42
Salve ragazzi ho scoperto solo ora questo sito e mi sono subito registrato
Ho un problema sulla mia punto multjet, giovedi sera ero in autostrada e a un certo punto ho dovuto rallentare per una coda, appena finita la coda ho ripreso la "corsa" e quando ho messo la 4° tirando la marcia si è accesa la spia gialla motore e la macchina si è impiantata come se si fosse bloccato il turbo.
Sabato mattina sono andato nella mia officina fiat e il mio meccanico ha collegato lo strumento di diagnosi, errori riscontrati 2: errore p0238 e p0504
Mi ha cambiato un sensore di sovralimentazione e mi ha cancellato gli errori, domenica tutto bene (però ho girato solo in città) ieri pomeriggio è riuscita la spia ancora e la macchina non rende +, mi sono fermato in un centro bosch che ho trovato per strada e il titolare gentilissimo mi ha fatto la diagnosi della centralina ...risultato....errore p0238 (anomalia del circuito alimentazione aria)e p 0504 (interruttore pedale freno) dicendomi che solitamente è il sensore di sovrapressione (quello già cambiato) che si sporca oppure potrebbe essere un problema di turbina
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
La macchina non è + in garanzia e fino a settimana prossima non posso portarla dal mio meccanico!
grazie e scusate se mi sono dilungato
Ho un problema sulla mia punto multjet, giovedi sera ero in autostrada e a un certo punto ho dovuto rallentare per una coda, appena finita la coda ho ripreso la "corsa" e quando ho messo la 4° tirando la marcia si è accesa la spia gialla motore e la macchina si è impiantata come se si fosse bloccato il turbo.
Sabato mattina sono andato nella mia officina fiat e il mio meccanico ha collegato lo strumento di diagnosi, errori riscontrati 2: errore p0238 e p0504
Mi ha cambiato un sensore di sovralimentazione e mi ha cancellato gli errori, domenica tutto bene (però ho girato solo in città) ieri pomeriggio è riuscita la spia ancora e la macchina non rende +, mi sono fermato in un centro bosch che ho trovato per strada e il titolare gentilissimo mi ha fatto la diagnosi della centralina ...risultato....errore p0238 (anomalia del circuito alimentazione aria)e p 0504 (interruttore pedale freno) dicendomi che solitamente è il sensore di sovrapressione (quello già cambiato) che si sporca oppure potrebbe essere un problema di turbina
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
La macchina non è + in garanzia e fino a settimana prossima non posso portarla dal mio meccanico!
grazie e scusate se mi sono dilungato
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Messaggio da sicurdany » 31/01/2007, 1:23
Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum...
x la prossima volta, la sezione + giusta x questo genere di Topic è TECNICA, MECCANICA E FAI DA TE: probabilmente avresti già avuto 1 risposta dai nostri "esperti" di meccanica...
P.S.: avrai capito ke io non lo sono...
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Messaggio da Federico Autotecnica » 31/01/2007, 13:29
P0238 turbo/compressore Sensore sovralimentazione A circuito alto
P0504 interruttore freno
L'interruttore deve per forza essere sostituito !!!
Controlla il livello olio motore, se in eccesso può causare anomalie al sensore....controlla le spine di connessione al sensore, controllare la pressione della turbina (con autodiagnosi) verificare tubi e tubetti a depressione....
Benvenuto nel forum
P0504 interruttore freno
L'interruttore deve per forza essere sostituito !!!
Controlla il livello olio motore, se in eccesso può causare anomalie al sensore....controlla le spine di connessione al sensore, controllare la pressione della turbina (con autodiagnosi) verificare tubi e tubetti a depressione....
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Messaggio da Federico Autotecnica » 01/02/2007, 13:28
Dubito che sia un problema di turbinailragazzo ha scritto:Grazie per il benvenuto, ora però posso solo aspettare che rientri il mio meccanico
Ma pensate che sia proprio la turbina?.......ho solo 70000 km...
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Messaggio da ilragazzo » 06/02/2007, 23:30
Eccomi
mi hanno sotituito turbina e interrutore stop
il meccanico mi ha fatto vedere che c'era la valvola Wast-gate bloccata , la centralina andava in protezione e si accendeva la spia gialla quando io tiravo le marce 3° e 4°, praticamente c'era un errore di sovralimentazione.
Comunque ora sembra che vada bene....speruma
mi hanno sotituito turbina e interrutore stop
il meccanico mi ha fatto vedere che c'era la valvola Wast-gate bloccata , la centralina andava in protezione e si accendeva la spia gialla quando io tiravo le marce 3° e 4°, praticamente c'era un errore di sovralimentazione.
Comunque ora sembra che vada bene....speruma
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