Può un concessionario vendere 1 auto con gomme non regolari?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
botanico
Rank: Foglio rosa

Può un concessionario vendere 1 auto con gomme non regolari?

Messaggio da botanico » 04/03/2009, 17:13

Buongiorno,
può un concessionario vendermi un auto in multa per quanto riguarda le gomme?
per di più ha dovuto fare anche la revisione perchè mentre avava l'auto ferma era scaduta.
il problema è che sullo stesso asse ci sono montate 2 gomme diverse.
mi sono accorto solo perchè la macchina tirava un pò a sinistra così sono andato dal mio gommista di fiducia e mi ha detto che ero in multa perchè sullo stesso asse devono esserci gomme IDENTICHE
qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: può un concessionario vendermi un auto in multa

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/03/2009, 20:37

Prova a fare 2 parole con il concessionario....
sicuramente risolverete il problema, potrebbe essere in buona fede e non essersene accorto :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 04/03/2009, 22:21

botanico ha scritto:Buongiorno,
può un concessionario vendermi un auto in multa per quanto riguarda le gomme?
per di più ha dovuto fare anche la revisione perchè mentre avava l'auto ferma era scaduta.
il problema è che sullo stesso asse ci sono montate 2 gomme diverse.
mi sono accorto solo perchè la macchina tirava un pò a sinistra così sono andato dal mio gommista di fiducia e mi ha detto che ero in multa perchè sullo stesso asse devono esserci gomme IDENTICHE
qualcuno sa qualcosa di più?
grazie
Cose dell'altro mondo...o da terzo mondo!!!

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

botanico

Messaggio da botanico » 05/03/2009, 8:42

FEDELELLA ha scritto:Prova a fare 2 parole con il concessionario....
sicuramente risolverete il problema, potrebbe essere in buona fede e non essersene accorto :ciao
già parlato e mi sta tirando anche per le lunghe è 2 giorni che il capofficina deve sentire il suo titolare per chiedere cosa devono fare.
qualcuno sa indicarmi delle normative da citare in qualche lettera perchè oggi è 7 giorni che l'ho ritirata e magari gli mando un fax
sapete dirmi qualcosa di più anche sul diritto di recesso
comunque se mi danno picche qualche lettera la mando sia all'officina che è certificata ISO, una anche all'officina che ha eseguito la revisione e poi anche alla motorizzazione segnalando l'officina che ha eseguito una revisione errata.
io penso che a loro non convenga per un centinaio di euro farsi rompere i maroni anche perchè gli ho detto che se mi danno 2 gomme poi mi arrangio con il mio gommista.
E poi io ora la macchina non la sto usando e se mi dovesse servire vado a noleggiarne una addebitandogli anche quelle spese perchè non sono cattivo ma che non mi prendano per i fondelli

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Può un concessionario vendere 1 auto con gomme non regolari?

Messaggio da SicurAUTO » 15/04/2009, 16:53

Ciao, scusa il ritardo ma com'è finita?

Spero che tu abbia letto il nostro manuale sulla Garanzia Auto Usata e abbia fatto valere i tuoi diritti. :x
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi