Qualcuno può raccomandare catene per pneumatici bifl?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Moosewala
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2020, 1:39
Nome: Moosewala

Qualcuno può raccomandare catene per pneumatici bifl?

Messaggio da Moosewala » 21/08/2020, 1:47

Ciao a tutti,,
Ho cercato in giro le catene per pneumatici e ne ho viste molte ben recensite, ma non riesco a trovarne nessuna che non abbia recensioni che dicano che le catene si sono separate e hanno strappato una ruota. Ora sono sicuro che molte delle recensioni negative sono errori degli utenti, ma non sono ancora sicuro di quali catene ottenere. Mi aspetto che ne avrò BISOGNO almeno 2-3 volte nel corso dell'inverno, e averli aumenterà la probabilità che io vada in posti dove sono richiesti.

Quindi quale consiglieresti per una coupé sportiva FWD?

Modifica: alcuni dettagli che avrei dovuto includere: anch'io sono originario della costa orientale, cintura di neve, e ho guidato attraverso la peggiore mer*a immaginabile senza catene, ma ora vivo nel Pacifico nord-occidentale e non nevica così tanto come il ghiaccio. La pioggia gelata qui è ridicola e ti bloccheranno assolutamente se vengono sorpresi a guidare su una strada chiusa senza catene, che può includere le nostre principali autostrade, probabilmente perché non solcano né salano le dannate strade, quindi sei letteralmente solo guida sul ghiaccio.

Quindi gli pneumatici da trazione chiodati non sono davvero un'opzione perché potrei guidare per tre mesi su strade normali poi avere due giorni di 1/2 "di ghiaccio prima che si sciolga, e senza chiodi non sono un'opzione perché mi prenderanno biglietto se sto cercando di guidare fino alla costa o su uno dei passi (supponendo che io sia arrivato così lontano).

Potrei sbagliarmi, ma a meno che qualcuno non lo sappia meglio, penso che le catene siano davvero la mia unica opzione. Supponendo che io sia un retentivo anale su come guido e mi prendo cura delle mie catene per pneumatici, qualcuno può dire quali durano più a lungo e offrono la migliore trazione, rispetto alla facilità di installazione (perché tutti i miei amici da quelli economici sono facili da installare, ma loro si lamentano tutti di rompersi troppo spesso)?
Firma rimossa dalla Redazione per violazione del Regolamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti