Qualcuno vuole truffarmi come posso difendermi

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
misterdaimon
Rank: Foglio rosa

Qualcuno vuole truffarmi come posso difendermi

Messaggio da misterdaimon » 15/03/2010, 21:52

Salve ragazzi,pochi giorni fa mi è arrivata una raccomandata dell assicurazione.
Una persona titolare del veicolo A ha dichiarato che io lo ho tamponato alla ora x in via Y e non mi sono fermato.
Io che quel giorno non ci sono nemmeno passato per quella strada come posso difendermi contro quanto dichiarato da questo signore?Ho paura che la persona abbia preso il mio numero di targa e abbia montato su tutta la storia,ho anche paura che il signore abbia dei falsi testimoni.
Come posso difendermi in questo caso?
Non voglio che imbroglioni del genere la facciano franca... sono imbufalito :grr :grr

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: Qualcuno vuole truffarmi come posso difendermi

Messaggio da mariopagnanelli » 16/03/2010, 1:00

Indaga meglio ... magari è un errore di trascrizione.

Ti sei informato in un ufficio di infortunistica?
In momenti come questi, tu sei imbufalito... ma loro no. E si ragiona meglio...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 16/03/2010, 7:27

oltre alle chiacchiere quel tizio deve anche provare quanto dice: evidentemente la sua auto sara' ammaccata ma la tua?

E contatta subito la tua assicurazione spiegendo bene la tua situazione.

p.s.: benvenuto si Sicurauto :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 16/03/2010, 11:31

Oltre a contattarla la tua assicurazione io scriverei una bella raccomandata ("scripta manent"!), con la quale dichiari di non avere alcun coinvolgimento con quel sinistro, pregando di effettuare dei controlli per eventuali errori e dando disposizione di non pagare assolutamente nulla a nessuno.

Io scriverei anche al signore che vuole truffarti. Certo, con la carta intestata di uno studio legale viene meglio.

Tienici aggiornati.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

misterdaimon

Messaggio da misterdaimon » 17/03/2010, 5:03

Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte.
Cmq la mia politica sarà quella di dichiararmi estraneo ai fatti.
Ma mi chiedo : se questo tipo continua la sua azione e magari salta fuori anche un testimone falso,ho paura di ricevere una coerela di falso non avendo nessuna prova a mia discolpa.Di certo la mia auto in quel momento era nel mio garage,di certo il mio veicolo non presenta nessuna ammaccatura.
ESAMINANDO BENE LA SITUAZIONE :
cosa ha questo tizio in mano:
1)Auto danneggiata
2)il mio numero di targa
3)possibile testimone falso
Allora se è cosi la prossima volta che ammacco l auto prendo il numero di targa di un auto a caso,chiamo un amico a fa il testimone e me la faccio aggiustare gratis !!! ma in che mondo viviamo ???? :o :o
SECONDO VOI una situazione del genere come si puo mettere?Sn davvero incavolato..

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 17/03/2010, 14:56

Se tu quel giorno a quell'ora eri altrove e hai testimoni, potresti anche fornire testimonianze scritte alla tua assicurazione con le quali provi la tua estraneità all'evento.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi