Quale "piccola" con minor consumi e rapporto quali

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ciocina
Rank: Foglio rosa

Quale "piccola" con minor consumi e rapporto quali

Messaggio da ciocina » 19/07/2006, 11:13

Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia "vecchia" Yaris 1.0 del 99 e cerco un'auto con caratteristiche simili e con prezzo non superiore a 13000 euro (compresi accessori tipo clima, autoradio cd, abs, ebd ecc).
Ho visto la nuova Yaris, che mi piace molto, ma sconsigliano la versione 1.0 e la 1.3 di contro a parte il prezzo, ha consumi + alti.
La mia auto attuale in città è sui 16 km/l, misto sui 18/19
Quali altre auto mi consigliate?
grazie a tutti

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 19/07/2006, 14:55

Mi sa che tu fai parte di quei tanti "figli di Yaris I" che adesso non sanno dove rivolgersi... :P

Purtroppo la Yaris precedente aveva delle ottime caratteristiche (in primis il motore 1.0) che sulla nuova sono andate sacrificate sull'altare del risparmio :-[

Il nuovo 1.0 e' sconsigliabile perche' e' un motore 3 cilindri, estremamente vibroso e troppo tirato, progetto ultratrentennale visto e rivisto milioni di volte, ma sempre la stessa pappa e'... :roll:

Se l'auto ti piace lo stesso, puoi pensare al 1.3, se lo sai usare col piedino leggero non consumera' molto di piu' grazie alle prestazioni migliori.
Inoltre costa veramente poco in piu' rispetto al 1.0 ;)

Se non ti convince, puoi pensare a cambiare genere... crescere in dimensioni (e in prezzo, anche se non di molto) e passare al genere Punto/Clio/207, oppure stare nel segmento A, paragonabile per dimensioni e allestimenti alla Yaris I.
Li' di interessante vedo solo Panda, in quanto le tre gemelline Aygo/107/C1 sono delle scatole Simmenthal con le ruote, con un rapporto qualita' prezzo al limite della denuncia per truffa, e sempre col famigerato motore 1.0 3 cilindri :x

Una Panda 1.2 Dynamic (evitabile il 1.1) permette consumi non distanti dai tuoi attuali e sicuramente e' molto godibile come auto sia in citta' che fuori ;)

In ogni caso, puoi pensare di prendere un motore sui 1.2-1.3-1.4 e passarlo a GPL, in modo da dimenticarsi dei consumi :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

ciocina

Messaggio da ciocina » 19/07/2006, 15:47

Quasi quasi mi tengo la mia ancora un pochino.... mi trovo bene, mai avuto un problema. E mi spiace sentire che la nuova y. non è come la mia :-[
Come dimensioni non posso crescere per via del garage-posto auto... oddio qualche cm si ma 4 mt sono troppi per me, poi la punto non mi piace proprio (parlo di gusto personale e basta) idem la clio, la 207 mi piace di più ma è cmq troppo grande.
Le piccole c1/aygo/107 esteticamente sono carine e per l'uso che ne devo fare io andrebbero pure bene ma a quel prezzo mi girano un po le scatole... :x
sulla panda in effetti ci ho fatto + di un pensiero, e della lancia Y cosa mi dite? all'inizio non mi piaceva, poi guardandola meglio...

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 19/07/2006, 17:48

Anche la Ypsilon non e' male, e resta di dimensioni contenute, ma ho paura che si salga un po' di prezzo :-[

Il trio Aygo/ecc ecc ti assicuro che ci guadagni a lasciarlo perdere per principio, a meno che ti facciano un prezzo iper stracciato... ma sono auto veramente spiacevoli, io non sopporterei di tenermene una per piu' di qualche mese :giu

Guarda, se hai voglia di cambiare fatti un giretto di preventivi fra Fiat, Lancia e Toyota (anche Peugeot, tanto per fare)... se trovi qualche bella occasione, c'e' da pensare, altrimenti tieniti la Yaris I per un po'...

Un solo appunto: per la Ypsilon uscira' a breve un restyling con nuovi aggiornamenti, ci sono gia' le foto in giro... se ti puo' interessare riporto qualcosa (anche se non sono ufficiali e quindi non sono una meraviglia da vedere) ;)
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 20/07/2006, 2:01

La Y è stupenda... ma costa 1 pò tantino... :ciao

ciocina

Messaggio da ciocina » 21/07/2006, 10:30

e della colt cosa mi dite? :)

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 21/07/2006, 10:44

ciocina ha scritto:e della colt cosa mi dite? :)

Immagine

Ottimo modello, molto robusta. Il grosso calibro permette un'enorme energia d'impatto del proiettile, ma la distanza utile di tiro teso è pittosto scarsa, meglio una Beretta 9mm parabellum.

Comunque un'ottima arma di difesa, anche se tendenzialmente poco adatta alle mani femminile, a causa di massa rilevante e di un discreto riculo allo sparo.

:D

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 21/07/2006, 10:49

ciocina ha scritto:Quasi quasi mi tengo la mia ancora un pochino.... mi trovo bene, mai avuto un problema. E mi spiace sentire che la nuova y. non è come la mia :-[
Come dimensioni non posso crescere per via del garage-posto auto... oddio qualche cm si ma 4 mt sono troppi per me, poi la punto non mi piace proprio (parlo di gusto personale e basta) idem la clio, la 207 mi piace di più ma è cmq troppo grande.
Le piccole c1/aygo/107 esteticamente sono carine e per l'uso che ne devo fare io andrebbero pure bene ma a quel prezzo mi girano un po le scatole... :x
sulla panda in effetti ci ho fatto + di un pensiero, e della lancia Y cosa mi dite? all'inizio non mi piaceva, poi guardandola meglio...
Guarda, io stavo pensando di sostituire la ottima Punto 1.2 16v del 2000, di mia moglie ma, il fatto di non trovare un prodotto altrettanto valido nei modelli attuali mi ha fatto desistere dall'idea: la terremo ancora un po', visto che comunque non ha mai dato problemi, non ha un scricchiolio e, se debitamente ripulita, sembra ancora quasi nuova...

ciocina

Messaggio da ciocina » 21/07/2006, 14:22

parlando di lancia ypsilon, come vi sembra questa quotazione (usato)?:

Lancia Ypsilon m-jet Argento DFN
abs, climatizzatore, cambio DFN, airbags, vernice metallizzata, autoradio cd,

Colore: azzurro met.
Motore: Diesel
Cilindrata: 1248
Anno: 2005
Km: 14000
Prezzo: 12000 Euro
Note: cambio automatico/sequenziale

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 21/07/2006, 19:44

Sai il mese?

Non male... visto il prezzo del nuovo, ma forse potresti ottenere 1 sconticino... :ciao

Rispondi