quando non pagare una multa?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
desmoturbo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/09/2005, 15:47

quando non pagare una multa?

Messaggio da desmoturbo » 07/10/2005, 8:47

ciao a tutti, apro questo topic per raccogliere quante più informazioni possibile, sperando anceh nella presenza di qualche esperto.
troppe multe vengono fatte per cause banali, e solo per incassare soldi. A questo punto noi cittadini vogliamo aggrapparci ad ogni cosa pur di non pagare.
vi racconto la mia:
un mesetto fa sono andato alla posta e ho dovuto parcheggiare 5 minuti veri in divieto di sosta, dovevo spedire un pacco da circa 40kg!!
ho chiesto al vigile e lui, mi dà l'ok.
uscito dalla posta mi ritrovo la multa....e non trovo il vigile!
guardo nella multa e leggo che il modello della macchina è sbagliato mentre è giusta la targa e il colore.
Ora, potrei non pagare la multa? magari se mi dovesse venire notificata, potrei dire anche che il vigile ha sbagliato copiando la targa, dicendo che io la multa nel vetro non l'ho trovata. Ci tengo a precisare che non voglio truffare, però...capite bene che la situazione lo richiede. Grazie


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 07/10/2005, 10:29

Probabilmente l'agente che ti ha dato l'OK si è dovuto allontanare per servizio.......nel frattempo è passato qualche altro collega e ti ha sanzionato.questa è una ipotesi.

Altra ipotesi...i tuoi 5 minuti in effetti erano 30/40 e l'agente ti ha sanzionato.come ho fatto io con uno che mi aveva chiesto se poteva stare "giuro 5 minuti"..è tornato dopo 45 minuti.

Altra ipotesi......l'agente ti da l'ok......poi arriva il solito rompi*******i che per hobby fa esposti a denunce a destra e manca (solitamente con cam con digitale al seguito)........questi tizi credendosi i padroni del mondo fanno tutto e il contrario di tutto........poi quando vengono sanzionati si appostano per vendicarsi di chi l'ha "vessati".
Ora, potrei non pagare la multa? magari se mi dovesse venire notificata, potrei dire anche che il vigile ha sbagliato copiando la targa, dicendo che io la multa nel vetro non l'ho trovata. Ci tengo a precisare che non voglio truffare, però...capite bene che la situazione lo richiede. Grazie
La situazione lo richiede???.in che senso scusa?.hai ammesso di aver sostato in luogo vietato........che fai.....se investi un tizio e quello sta morendo lo pigli a calci perchè dopotutto gli sei passato sopra SOLO una volta?.

Il foglietto lasciato sul vetro NON è il verbale.......per legge neppure esiste..ti da solo la possibilità di poter pagare senza le spese di notifica del verbale a casa.
Il modello dell'auto non è obbligatorio inserirlo........se non erro la stradale coi nuovi modelli indica solo che si tratta du un autoveicolo.senza marca/modello/colore.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti