Quanti Km/h per una morte certa ? :-(

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Messaggio da SM » 05/02/2007, 12:52

luca comandini ha scritto:sì, ma pesano qualcosa come 1000 e passa tonnellate
Senza polemica, intendiamoci... il tutto è solo per chiarirci (soprattutto chiarirmi) le idee: io sapevo che l'EuroNCAP testa le auto facendole impattare contro barriere di pari massa rispetto alla macchina provata.
Le barriere "fisse", ovvero il muro pieno in cemento, pesante e inamovibile, è usato da NHTSA e JNCAP... no?

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Messaggio da luca comandini » 05/02/2007, 18:56

allora.... praticamente l'Encap usa la barriera FISSA....

Nella prova frontale c'è il muro con attaccato davanti una barriera di alluminio deformabile....

invece nella prova laterale il carrellino pesa 900kg

nell'urto del palo il paletto è attaccato al muro.

spero di averti chiariro un po' come sono le cose.....
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Messaggio da SicurAUTO » 05/02/2007, 19:19

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Messaggio da SM » 05/02/2007, 19:41

luca comandini ha scritto:allora.... praticamente l'Encap usa la barriera FISSA....

Nella prova frontale c'è il muro con attaccato davanti una barriera di alluminio deformabile....

invece nella prova laterale il carrellino pesa 900kg

nell'urto del palo il paletto è attaccato al muro.

spero di averti chiariro un po' come sono le cose.....
Ok. Sul sito dell'EuroNCAP leggo alla FAQ n. 10:
By carrying out frontal impact tests at 64km/h (about 40 mph) we are simulating a car to car impact where both cars are travelling at about 55 km/h, a speed shown by accident studies to address a high proportion of fatal and severe injury accidents.
Non mi intendo di matematica, dunque non so in base a quale equazione i 64 km/h contro la barriera equivalgono a un frontale auto-contro-auto di 55 km/h ciascuna, in cui le auto hanno pari massa.
Tornando al discorso che ha originato questa "ripetizione" sui metodi EuroNCAP, dicevi che i 120 km/h della Saab potrebbero essere interpretati come un frontale auto-contro-auto di 60 km/h (basta fare la divisione per 2? So di non sapere!). Dunque quel test Saab è comunque più severo di quello EuroNCAP?
Ultima modifica di SM il 05/02/2007, 19:46, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da lecknick » 05/02/2007, 19:41

cmq muori sicuramente ad una velocità di 300 km...
ok fine :P :lol:
leonardo

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ciao sissi...

http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm

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