quanti specchi sulle moto?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tizio
Rank: Neo patentato

quanti specchi sulle moto?

Messaggio da tizio » 26/08/2004, 10:39

ciao a tutti , ...la moto che ho acquistato ha 1 solo specchio retrovisore perchè quello dx è stato tolto dal precedente proprietario, :??? ed ha pure passato la revisione, ma io credo ricordarmi sia la velocità del veicolo (la mia fa i 140) che impone il numero di specchi come importante è la grandezza dello specchio , cioè non deve essere troppo piccolo o strano come la moda del momento imporrebbe :-[ . dove posso trovare la norma per capire se sono ok col codice ? grazie :ciao

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 26/08/2004, 16:20

Ciao, se non sbaglio per le moto che superano i 100Km/h c'è l'obbligo dei doppi specchietti; per la grandezza credo che sia sufficiente che lo specchietto sia omologato.

e poi... due specchietti sono comunque più sicuri di uno! :ok

:ciao

tizio

Messaggio da tizio » 27/08/2004, 9:04

ti ringrazio, anch'io ho riminiscenze sui 100 km/h e credo sia corretto, però cercavo il doc. scritto nero su bianco in modo da "convincere" quei testoni chi mi assicurano che invece ne basta 1...e sono tanti. :ciao

Rispondi