Ieri sera, verso l'orario di chiusura..un rumeno con una Focus Tdci mi chiede gentilmente se gli faccio un cambio olio e filtro.
Rispondo che mi spiace ma sono sommerso di lavoro e se possibile lo invito a fissare un appuntamento.
Lui: insiste dicendomi che ha la spia dell' olio accesa.....visto l'emergenza gli chiedo se riesce a lasciarmela che la mattina seguente l'avrei fatta.
Lui acconsente, ma prima di lasciarmi mi informa di avere nel baule olio e filtro.....la cosa mi infastidisce ma gentilmente acconsento, mi chiede cosa voglio e rispondo 15/20 €.
La mattina seguente come da copione cambio l'olio e il filtro ....nel fustino avanzano 2 etti d'olio che rimetto nel baule.
Consegno la vettura ed il rumeno mi paga....
Dopo 30 minuti torna con il fratello incazzato come una biscia....
Insinuando ed urlando che non avevo cambiato l'olio in presenza di 2 miei clienti....
perchè l'olio era ancora nero, asserendo che l'olio dopo solo 1 km dovrebbe essere pulito e non nero ( come quasi tutti sanno, nei motori diesel, anche solo dopo l'avviamento l'olio cambia subito colore diventando nero).
Insomma questo non vuole capire e incazzato chiama finanza, carabinieri ed il suo avvocato

A questo punto gli spiego con calma che è in torto, ma la mia calma non riesce a far presa sulla sua cocciutaggine

Bho...non ho mai inc*lato nessuno in vent'anni e qui invito chiunque sia a dire il contrario...
vuoi vedere se mi devo perdere per 2 L. d'olio !! tenendo conto che la vettura è arrivata in officina senza olio, e se ne andata col pieno ( che olio avrò mai messo ? )
ma stò gente"ignorante" prima di dar fiato alla tromba colleghera mai il cervello

Scusate lo sfogo