Rally di Pico

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Rally di Pico

Messaggio da Massy » 24/08/2008, 11:16

Tra qualche giorno nel mio paesino di 3000 anime o poco più si svolgerà il 30esimo rally di Pico.

Ho sempre visto tali manifestazioni come una possibile valvola di sfogo per chi ha voglie corsarole. Piuttosto che correre per strada e far gli idioti meglio farlo con un cronometro, strada chiusa e regole uguale per tutti.

Però tali manifestazioni possono essere pericolose per chi i rally li guarda. E per gli idioti che si sentono coinvolti e nei giorni precedenti si sentono in diritto di fare i pazzi per strada.

Voi che ne pensate?
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: Rally di Pico

Messaggio da luca comandini » 24/08/2008, 17:50

per chi guarda ci sono zone vietate... che in teoria sono vietate, ma in pratica.....

te lo dico da ex commissario CSAI (1 anno di rally e 3 in circuito)

forse Claudio si era visto una mia bestemmia in diretta su sky :-D

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 24/08/2008, 19:57

io vado spesso come spettatore a Monza ma mai in un rally, quindi, a maggior ragione, non mi permetto di paragonare i due contesti, tuttavia posso dire da ciò che ho appreso da varie fonti che durante i rally gli spettatori coinvolti in incidenti è quasi sempre per colpa loro, non per sicurezza scadente o mal curata.

Certo, finchè ti trovi degli idioti che nemmeno rispettano il divieto di sosta come in questo video non possiamo non dare per scontato che ci siano altri idioti che si mettono all'esterno di una curva o rimangono in strada fino all'ultimo solo per fare una foto o, ancor peggio, per sfidare la sorte.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 25/08/2008, 2:34

io nel primo anno mi sono talmente rotto di spostare la gente dalle zone vietate, prendermi dei vaffan....o e distruggermi lo stomaco x loro...

Mi hanno fatto passare la passione che avevo x il rally...
infatti dall'anno successivo ho preso servizi x l'autodromo di Misano o per il parco chiuso dei rally...

Ho avuto la fortuna di entrare in entrambi i contesti, il rally è affascinante ma è 1000 volte più brigoso/pericoloso delle corse in autodromo.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/08/2008, 8:22

Esatto i Rally, spesso, vengono rovinati dalla gente che si mette nei punti più assurdi/pericolosi del "circuito".

Ricordo che anni fa, quando ci fu la cronoscalata di M. Pellegrino (mitica!) mi sono messo in un punto bellissimo dove vedevo due curve altrettanto belle senza il minimo pericolo.

Per prendermi le auto avrebbero dovuto volare nel vero senso della parola...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/08/2008, 8:55

e pensare che ci sono alcune tappe che vengono annullate proprio per la presenza di certi idioti... :x
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi