[Range Rover Classic HSE] Problema in frenata mai risolto

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Re: [Range Rover Classic HSE] Problema in frenata mai risolto

Messaggio da Jak » 20/07/2010, 14:44

Sei proprio sicuro che le pastiglie le abbiano cambiate?
Per i dischi è evidente, ma per le pastiglie è più difficile da verificare ed è possibile che abbiano una certa incidenza sul problema.

Le vibrazioni in frenata sono determinate dalla deformazione, quasi sempre imputabile ad un surriscaldamento, dovuto ad un utilizzo troppo intensivo, oppure ad un impianto non perfettamente bilanciato, o materiali non perfettamente adeguati.

Se non dovessi venirne a capo con la casa madre, una possibilità potrebbe essere quella di utilizzare dischi non originali, magari quelli forati o "baffati" usati come tunning, di solito sonno più resistenti. Ovviamente anche le pastiglie sono da ricercare nei modelli racing o simili, evitare tassativamente quelle originali!


morgana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2010, 14:38
Nome: Sara

Re: [Range Rover Classic HSE] Problema in frenata mai risolto

Messaggio da morgana » 27/08/2010, 14:53

Sono curiosa ... hai risolto il problema ?
Vorrei acquistare una macchina simile e mi fai venire dei dubbi ...
Grazie e ciao.
Morgana

marcheschi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2016, 18:47
Nome: roberto

Re: [Range Rover Classic HSE] Problema in frenata mai risolt

Messaggio da marcheschi » 24/11/2016, 18:54

buonasera a tutti sono Roberto e sono un nuovo utente; ho visto questo vecchio 3D e dato che ho il solito identico problema volevo sapere se poi c'erano stati degli sviluppi sul tema: forte vibrazione sterzo in frenata solo da 120 a 150 kmh.
Già sostituito dischi,pasticche,ruote e cerchi, equilibratura... Consigli o suggerimenti??grazie mille

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Range Rover Classic HSE] Problema in frenata mai risolt

Messaggio da brupel » 25/11/2016, 10:04

Gentile Roberto,
il nostro lettore Michele non ci ha più relazionato in merito al suo caso. Anche per Lei valgono gli stessi suggerimenti che abbiamo dato a Michele. Cordiali saluti.
Bruno Pellegrini


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti