[Range Rover Evoque] spia motore e prestazioni limitate

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Kalibano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2018, 22:13
Nome: Lorenzo

[Range Rover Evoque] spia motore e prestazioni limitate

Messaggio da Kalibano » 02/01/2019, 16:14

Ciao a tutti.
Evoque 2.0 150 cv my 2016.
Caso 1: Circa 1 aa fa dopo che la macchina per due gg e' stata parcheggiata fuori al freddo a -17 nelle ire notturni (ero a Brunico per S. Ambrogio), nel tornare a casa mi si accende la spia avaria motore. Panico. Il giorno dopo sono in concessionaria. Danno la colpa a me che non ho usato il carburante alpino! Poi invece risulta che si è congelato l'adblue (Ste macchine in montagna non si possono usare?). Spia resettata nessun pagamento.
Caso 2: mooolti mesi dopo, dopo un pieno e a macchina calda, mentre accelero mess prestazioni limitate. Panico. Di nuovo officina. Si era cristallizzato l'iniettore dell'adblue. Ok pulito. Direte voi e' il filtro del gasolio, aspettate. Tagliando ad agosto macchina con appena 8600 km. Circa 1 mese fa di nuovo lo stesso messaggio! Ma che c#%^o e'?
Caso 3: e' normale che con il tagliando fatto ad agosto e nessuna rigenerazione forzata del Fap, l'olio sia al max e mooolto nero?
Caso 4: avendo fatto il tagliando ad app 8600 km ma dopo 2 anni con la spia del service accesa a maggio verso gli 8000 km ho diritto a chiedere un rimborso del tagliando alla luce delle ultime news?
Grazie.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti