Già peccato che però il bambino dispettoso a volerlo montare per primo sarà.... (dite un pò voi)luca comandini ha scritto:
Purtroppo è così ma Mamma Fiat ha buone armi affilate, nuovo 2,4Mjet da 200 equini 1,3 Mj a 85 cv e nuovo 1,6 Diesel Mj 140cv!!!
lo dico a bassa voce..... 1.9 Mjet 16V biturbo da 180cv...... sssssss
Rapporto affidabilità 4R: quanto è reale?
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Messaggio da sciaci » 17/02/2004, 9:34
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Messaggio da Raptor6 » 17/02/2004, 9:43
Concordo nel dire che nessuno avrebbe motivo di dover mentire in un sondaggio d'opinione... quello che volevo intendere era che, forse, a volte l'insoddisfazione per l'acquisto di un determinato veicolo può essere dettato oltre che dai difetti di fabbricazione anche da un'inefficienza della rete assistenziale delle varie case...... Questo vuole essere solo un parere personale, nient'altro..... non voglio difendere a spada tratta le italiane e condannare il resto, anzi se le finanze lo permettessero sicuramente opterei per un'auto del gruppo VW....
Saluti
Saluti
Messaggio da Raptor6 » 17/02/2004, 9:49
Immaginando le politiche del Gruppo oserei dire Alfa dato che è il marchio "sportivo"...sciaci ha scritto:Già peccato che però il bambino dispettoso a volerlo montare per primo sarà.... (dite un pò voi)luca comandini ha scritto:
Purtroppo è così ma Mamma Fiat ha buone armi affilate, nuovo 2,4Mjet da 200 equini 1,3 Mj a 85 cv e nuovo 1,6 Diesel Mj 140cv!!!
lo dico a bassa voce..... 1.9 Mjet 16V biturbo da 180cv...... sssssss
Messaggio da Filo » 17/02/2004, 13:29
Mi piacerebbe mettere sul sito alcune pagine molto esplicative del libretto, ma forse Claudio avrebbe qualche problema poi di copyright...eh eh.
Purtroppo non ho mai letto questo "libretto blu" però vorrei sapere se ci sono anche statistiche concernenti la professionalità dei centri assistenza delle varie case....
Vedo che non sono il solo a pensarla così, dunque.
Anzi più soldi si spendono e più si ha diritto di esigere affidabilità e buon funzionamento; ed avendo speso di più si avrà più motivo di essere insoddisfatti se le cose non vanno come ci si aspettava e si tenderà appunto a diventare "ipercritici".
Ragazzi, 'sti diesel iperpompati danno un sacco di problemi, vedi VW.
lo dico a bassa voce..... 1.9 Mjet 16V biturbo da 180cv...... sssssss
Vi siete mai chiesti perchè, pur avendo la tecnologia, i diesel giapponesi sono più equilibrati nel rapporto cavalli/cilindrata?
Per esempio, la Toyota volendo dare 5 anni di garanzia o 160000Km non si mette ad iperalimentare i suoi motori diesel, che infatti rimangono a valori normali (116 Cv per un 2.0cc, sulla Corolla). E anche la Honda fa altrettanto: Civic 1.7cc con 100Cv e Accord 2.2cc con 140Cv.
Ciao.
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Messaggio da sciaci » 17/02/2004, 17:28
No invece perchéFilo ha scritto:Ragazzi, 'sti diesel iperpompati danno un sacco di problemi, vedi VW.
Vi siete mai chiesti perchè, pur avendo la tecnologia, i diesel giapponesi sono più equilibrati nel rapporto cavalli/cilindrata?
Per esempio, la Toyota volendo dare 5 anni di garanzia o 160000Km non si mette ad iperalimentare i suoi motori diesel, che infatti rimangono a valori normali (116 Cv per un 2.0cc, sulla Corolla). E anche la Honda fa altrettanto: Civic 1.7cc con 100Cv e Accord 2.2cc con 140Cv.
Ciao.
1 Al CRF (Centro Ricerche Fiat) sanno quello che fanno i moderni Diesel Common Rail nascono lì così come la Tecnologia M-Jet
2 I diesel VW utilizzano tecnologie e materiali antequati, sono solo Diesel agli steroidi pompati con turbo e iniettori pompa e nient'altro, da questo la loro fragilità.
3 I Giapponesi offrono Garanzie incredibili ma hai mai fatto un tagliando di una Toyota Diesel??? In pratica costa un PATRIMONIO poiché cambiano tutte le principali parti soggette a usura. Inoltre non hanno assai potenza poiché usano ancora la tecnoloiga Uni-Jet e non Multi-Jet
Quindi...
W LA FIAT W L'ITALIA!!!
Messaggio da Filo » 17/02/2004, 17:54
Questo significa ben poco. E le statistiche lo confermano.
1 Al CRF (Centro Ricerche Fiat) sanno quello che fanno i moderni Diesel Common Rail nascono lì così come la Tecnologia M-Jet
E qui siamo d'accordo.
2 I diesel VW utilizzano tecnologie e materiali antequati, sono solo Diesel agli steroidi pompati con turbo e iniettori pompa e nient'altro, da questo la loro fragilità.
Questo non è vero. Anzi, i tagliandi Toyota sono tra i meno cari in assoluto, e parlo per sia esperienza sia per aver letto alcuni articoli di Altroconsumo che se ti interessa ti posso spedire. Solo la Daewoo è meno cara.
3 I Giapponesi offrono Garanzie incredibili ma hai mai fatto un tagliando di una Toyota Diesel??? In pratica costa un PATRIMONIO poiché cambiano tutte le principali parti soggette a usura. Inoltre non hanno assai potenza poiché usano ancora la tecnoloiga Uni-Jet e non Multi-Jet
Il discorso che compio è obbiettivo, non ce l'ho assolutamente con una Casa invece che un'altra. Affermo però che chi costruisce motori diesel troppo "tirati" spesso lo fa a discapito della loro affidabilità generale nel tempo. Tutto qui.
Quindi... W LA FIAT W L'ITALIA!!!
Ciao.
Messaggio da SicurAUTO » 17/02/2004, 21:22
Metti pure
Mi piacerebbe mettere sul sito alcune pagine molto esplicative del libretto, ma forse Claudio avrebbe qualche problema poi di copyright...eh eh.
Basta citare la fonte e non ci sono problemi...
Magari apri una nuova discussione così si vedono bene sul primo msg.
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