[RC Auto] Devono avvisarmi dell'aumento?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pulcione
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2006, 18:42
Località: napoli

[RC Auto] Devono avvisarmi dell'aumento?

Messaggio da pulcione » 26/06/2007, 21:18

salve ragazzi.ho bisogno di un' informazione per me importante. può un' assicurazione, anche in virtù delle nuove norme in materia di rca, aumentare la tariffa del premio assicurativo (su 350 euro l' aumento è stato di 50 euro) senza dare preventiva comunicazione di ciò alla controparte??
oggi..a due giorni dalla scadenza del premio semestrale, sono andato all' agenzia per pagare e mi son ritrovato, di punto in bianco, questo aumento.....avrebbero dovuto informarmi..???

grazie


aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 26/06/2007, 22:56

ciao La rata semestrale è identica a quella che hai pagato quando hai stipulato il contratto, quindi attento alle truffe. Se invece è la scadenza contrattuale allora il premio può essere di qualsiasi importo perchè le compagnie assicurative possono stabilire qualsiasi prezzo. Tu puoi liberamente cambiare compagnia assicurativa semplicemente portando l'attestato di rischio che ti arriva a casa. Sempre che sei a scadenza contrattuale!!!
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

pulcione
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2006, 18:42
Località: napoli

Messaggio da pulcione » 26/06/2007, 23:41

grazie della risposta. si, sono in scadenza di contratto. mi scade il 28, domani. ma ho chiamato l' isvap...e mi han detto che di regola le assicurazioni dovrebbero anzi devono comunicare all' assicurato informazioni che riguardino il premio di rinnovo almeno 30 giorni prima scadenza contratto.(a me non hanno comunicato nulla) ed io assicurato posso fare disdetta entro 15 gg dalla scadenza. ma se il premio aumenta più del tasso di inflazione annuo(nel 2007 è del 2%) posso far disdetta fino al giorno stesso scadenza. :bong :bong

spero serva anche a voi tale informazione

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 27/06/2007, 6:20

Poi a Napoli le assicurazioni ci fanno una cresta...
Anche a Roma...
a Pescara...

Hei.. ma la fanno dappertutto!!!!! :P

QUanto costa l'assicurazione RC per un natante? Pochissimo!!!!!
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/06/2007, 12:17

Ciao, ho modificato l'oggetto del tuo topic perchè non consono con le regole del forum. Inoltre ho spostato il tuo topic perchè era in una sezione non inerente.

La prossima volta fai più attenzione :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti