[ Recessione contratto auto nuova ] per tempi non rispettati

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alessandra
Rank: Foglio rosa

[ Recessione contratto auto nuova ] per tempi non rispettati

Messaggio da Alessandra » 19/05/2009, 10:47

Buongiorno, ho firmato un contratto per l'acquisto di un'auto nuova (con caparra di 500 euro) con consegna entro maggio. Ho chiamato più volte la concessionaria per avere informazione sulla data di consegna. Hanno tergiversato fino ad oggi dicendomi che l'auto "dovrebbe" arrivare a giugno... Ho chiamato altre concessionarie della stessa marca e hanno l'auto in pronta consegna... io è da 2 mesi che aspetto... Posso recedere dal contratto, con la restituzione della caparra versata, visto che non rispettano i termini di consegna?
Grazie,
Alessandra

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re: recessione contratto auto nuova

Messaggio da tehblizz » 19/05/2009, 13:22

I termini di consegna sono indicati per iscritto sul contratto? Se si, allora puoi recedere e ti deve essere restituito il doppio della caparra.

Alessandra

Re: recessione contratto auto nuova

Messaggio da Alessandra » 19/05/2009, 13:57

Sul contratto c'è scritto che la consegna è a maggio 2009. Hai dei riferimenti normativi a cui posso appellarmi?
So che i contratti stipulati per l'acqusito di auto sono difficili da sciogliere...
Grazie

Rispondi