[Regolarità sollecito multa mai ricevuta] Ho qualche dubbio

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
RITA
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/09/2008, 13:14

[Regolarità sollecito multa mai ricevuta] Ho qualche dubbio

Messaggio da RITA » 02/09/2008, 8:18

HO RICEVUTO UNA SEMPLICE LETTERA DATATA 08/07/08 DOVE MI SOLLECITANO IL PAGAMENTO DI UNA MULTA PER ECCESSO DI VELOCITA' PRESA IL 30/04/07.
HO FATTO UN FAX CHIEDENDO CHE MI INVIASSERO UNA COPIA DELLA MULTA CHE NON HO MAI RICEVUTO. MI HANNO RISPOSTO CHE POSSO CONSIDERARE IL SOLLECITO COME MULTA E QUINDI NON MI DANNO NESSUNA COPIA. E' REGOLARE SECONDO VOI QUESTA PROCEDURA? GRAZIE.RITA


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: REGOLARITA' INVIO MULTA

Messaggio da Kunta Kinte » 02/09/2008, 17:20

Non sta ne in cielo ne in terra........... il verbale DEVE essere inviato nei plichi previsti nelle misure, colore e diciture di legge.

Nel suddetto verbale DEVE essere indicata data, ora e luogo dell'infrazione oltre, ovviamente, la violazione contestata.

DEVE essere indicata l'eventuale decurtaziuone di punti e le modalità di ricorso.

Sicura che il documento provenga da un comando e non sia un tentativo di truffa?.

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Regolarità sollecito multa mai ricevuta] Ho qualche dubbio

Messaggio da dami65 » 02/09/2008, 21:10

HO FATTO UN FAX CHIEDENDO CHE MI INVIASSERO UNA COPIA DELLA MULTA CHE NON HO MAI RICEVUTO. MI HANNO RISPOSTO CHE POSSO CONSIDERARE IL SOLLECITO COME MULTA E QUINDI NON MI DANNO NESSUNA COPIA. E' REGOLARE SECONDO VOI QUESTA PROCEDURA?
Ma stiamo scherzando......se la risposta l'hai ricevuta tramite fax, quindi documentata.......DENUNCIA....ci stà....

Saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 45 ospiti