Renaul Scenic 2.0 RT del 1998: consuma troppo?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Messaggio da raffo » 08/06/2004, 8:11

il titolare dell'officina che me la vende è persona assolutamente fidata; ha controllato l'auto x 3 giorni prima di dirmi che era ok.
Quindi sull'affidabilità non ho dubbi....

Però ho un'altra idea: se mettessi l'impianto Gpl???
Un motore 2000 cc sicuramente sarebbe in grado di sopportarlo senza perdere molta potenza.

Ho calcolato che in 1 anno e mezzo recupererei la spesa x l'impianto...

cosa ne pensate???


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 08/06/2004, 8:35


cosa ne pensate???
io personalmente sn a sfavore ma sl xke proprio nn mi piace viaggiare su una bombola del gas... x la potenza io nn so cosa dirti sicuramente claudio ne sa molto + di me
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Messaggio da raffo » 08/06/2004, 8:39

marko ha scritto:

cosa ne pensate???
io personalmente sn a sfavore ma sl xke proprio nn mi piace viaggiare su una bombola del gas...
no, ora sono sicuri: pensa che alcuni modelli di impianto consentono di parcheggiare nei garage e nei parcheggi sotterranei....

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 08/06/2004, 8:41


no, ora sono sicuri: pensa che alcuni modelli di impianto consentono di parcheggiare nei garage e nei parcheggi sotterranei....
no no nn mi sn spiegato.. nn intendevo questo lo so ke sn sicuri... è proprio una cosa mia ke nn amo viaggiare con il gas.. saranno sicuri quanto vuoi ma a me piace poco.... :ciao
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Sante76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2004, 11:25

Messaggio da Sante76 » 08/06/2004, 11:07

raffo ha scritto:
marko ha scritto:

cosa ne pensate???
io personalmente sn a sfavore ma sl xke proprio nn mi piace viaggiare su una bombola del gas...
no, ora sono sicuri: pensa che alcuni modelli di impianto consentono di parcheggiare nei garage e nei parcheggi sotterranei....
... non mi risulta, se non altro perché, in caso di perdite, il GPL si posa per terra e non evapora facilmente.
Comunque, quanto hai detto, è molto interessante: c'è documentazione in giro che possa certificarlo? O sono "voci di corridoio"?

:ciao


raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Messaggio da raffo » 08/06/2004, 15:35

Sante76 ha scritto:
raffo ha scritto:
marko ha scritto: io personalmente sn a sfavore ma sl xke proprio nn mi piace viaggiare su una bombola del gas...
no, ora sono sicuri: pensa che alcuni modelli di impianto consentono di parcheggiare nei garage e nei parcheggi sotterranei....
... non mi risulta, se non altro perché, in caso di perdite, il GPL si posa per terra e non evapora facilmente.
Comunque, quanto hai detto, è molto interessante: c'è documentazione in giro che possa certificarlo? O sono "voci di corridoio"?

:ciao
il decreto del mistero dell'Interno del 22.11.2002 pubblicato sulla gazzetta ufficiale G.U. 283 del 03.12.2002 consente l'accesso delle auto GPL al primo piano interrato dei garages pubblici purchè le auto siano dotate di apposite valvole di sicurezza.

Sante76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2004, 11:25

Messaggio da Sante76 » 09/06/2004, 11:11

raffo ha scritto:il decreto del mistero dell'Interno del 22.11.2002 pubblicato sulla gazzetta ufficiale G.U. 283 del 03.12.2002 consente l'accesso delle auto GPL al primo piano interrato dei garages pubblici purchè le auto siano dotate di apposite valvole di sicurezza.
Grazie per il chiarimento. Un altro quesito: cosa si intende per "primo piano interrato"? Esistono margini ben precisi ( voci di corridoio parlano di non più di 60 cm ) oppure non è stata posta nessun margine particolare?

:ciao

raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Messaggio da raffo » 09/06/2004, 11:28

bè 60 cm non credo! come fai ad andare in un primo piano interrato senza scendere oltre i 60 cm???

Penso si tratti dei classici piani '-1' presenti in tutti i garage interrati multipiano....

Sante76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2004, 11:25

Messaggio da Sante76 » 09/06/2004, 14:31

raffo ha scritto:bè 60 cm non credo! come fai ad andare in un primo piano interrato senza scendere oltre i 60 cm???

Penso si tratti dei classici piani '-1' presenti in tutti i garage interrati multipiano....
Bhé, lo so che sembra strano, ma è quanto riportato in un libro aggiornato al 1995. In realtà, anche se non è specificato bene, penso che intenda che il tetto del piano interrato può essere 60cm sotto il livello del terreno: tenendo presente che l'altezza dei garage pubblici è regolamentata da leggi edilizie, potrebbe avere il suo senso... Il piano -1, in effetti, potrebbe essere molto sotto il livello della strada. Pensa ai parcheggi sotto le stazioni ferroviarie dove al livello stadale ci sono i binari, al piano "-1" i sottopassaggi pedonali e, più sotto ancora, i parcheggi per veicoli! D'accordo che, in genere, dove l'accesso delle auto a GPL è vietato, c'è l'apposito segnale, ma, per pura curiosità, mi piacerebbe sapere come comportarsi in sua assenza...

:ciao

raffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2004, 14:21

Messaggio da raffo » 11/06/2004, 9:45

sono arrivato ad una conclusione: compro la Scenic e ci installo l'impianto GPL (al posto della ruota di scorta).

Con soli 6.700 euro totali avrò un ottimo monovolume, del 1998, iper-accessoriato, che consuma poco....

cosi si può volere di + dalla vita? un lucano? :wink:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti