Renaul Scenic 2.0 RT del 1998: consuma troppo?
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Renaul Scenic 2.0 RT del 1998: consuma troppo?
Messaggio da raffo » 05/06/2004, 14:28
salve a tutti!
avrei bisogno di un consiglio: mi sto interessando x l'acquisto di un'auto usata e mi piace molto la Scenic.
Ho trovato una Scenic usata, venduta da un'officina della zona, modello 2.0 RT, a benzina, del 1998 con 90.000 km, al prezzo di € 5000.
L'auto mi piace molto, è ben tenuta, ben accessoriata e con garanzia di 1 anno.
L'unico mio dubbio riguarda i consumi: non è che mi costa troppo mantenerla?
C'è da considerare che io uso poco l'auto (circa 5-6000 km l'anno) e la uso principalmente x il tempo libero, con la famiglia.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi un consiglio.
ciao
avrei bisogno di un consiglio: mi sto interessando x l'acquisto di un'auto usata e mi piace molto la Scenic.
Ho trovato una Scenic usata, venduta da un'officina della zona, modello 2.0 RT, a benzina, del 1998 con 90.000 km, al prezzo di € 5000.
L'auto mi piace molto, è ben tenuta, ben accessoriata e con garanzia di 1 anno.
L'unico mio dubbio riguarda i consumi: non è che mi costa troppo mantenerla?
C'è da considerare che io uso poco l'auto (circa 5-6000 km l'anno) e la uso principalmente x il tempo libero, con la famiglia.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi un consiglio.
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- luca comandini
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Messaggio da luca comandini » 06/06/2004, 18:06
è sempre un 2.0 a benzina....
non so quant'è di preciso ma è sotto i 10km/litro....
non so quant'è di preciso ma è sotto i 10km/litro....
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Messaggio da raffo » 07/06/2004, 8:19
Sulla carta di circolazione è indicato un consumo di 12 litri ogni 100km in percorso urbano: effettivamente è un po’ troppo, anche se la uso poco.
Sono indeciso se chiedere magari con i 5000 il passaggio di proprietà incluso (€ 400).
In questo caso, anche se l’auto consuma molto, per recuperare quanto risparmierei ci metterei 4-5 anni almeno, con la strada che faccio…….
Sono indeciso se chiedere magari con i 5000 il passaggio di proprietà incluso (€ 400).
In questo caso, anche se l’auto consuma molto, per recuperare quanto risparmierei ci metterei 4-5 anni almeno, con la strada che faccio…….
Messaggio da raffo » 07/06/2004, 13:52
Sul monovolume, effettivamente, la scelta migliore sarebbe diesel, ma io opto x la benzina xchè faccio pochi km e perchè il prezzo dell'usato è + basso.Sante76 ha scritto:
Tra l'altro sono un assiduo ammiratore dei motori Diesel e quindi, per motivi politici, non approvo 2 volte!
cmq mi avete quasi convinto, proverò a cercare un 1600 benzina (magari con meno km).
Messaggio da Sante76 » 07/06/2004, 14:52
Capisco che sia normale, per una vettura di 6 anni, aver percorso 90000 Km: io, per uso esclusivamente personale, ne percorro anche 30000 in un solo anno! Tuttavia, al di là di quanto tempo ci abbia messo, penso che un motore di questo tipo, a meno di non essere stato trattato con una cura pressoché "chirurgica", abbia potuto perdere parecchio in termini di prestazione e, soprattutto, di affidabilità, anche tenendo presente le caratteristiche proprie dei motori a benzina. A parte il motore, occorre tener presente che anche l'autotelaio ha percorso gli stessi chilometri!marko ha scritto:tieni conto ke è sempre una makkina del 98.. in 6 anni 90000 si fanno...
ma 90.000 Km per un motore a benzina mi sembrano, sinceramente, troppi.
c'è ki ne fa 90000 all'anno quindi nn vedo xke dovrebbero essere troppi
Si tratta di una filosofia, per carità: ma personalmente mi accontenterei di una vettura più recente, anche se più modesta, piuttosto, anche perché non vorrei acquistare una vettura per poi dedicarmi alla manutenzione di sospenzioni, ammortizzatori, fasce, guarnizioni di testata e basamento, valvole, ecc. ecc. ecc.
Si acquista una nuova auto per evitarsi queste grane, no?
Poi occorre ricordarsi, con un pizzico di pessimismo, che la fregatura è sempre dietro l'angolo. Con i concessionari, un margine di sicurezza, nella garanzia obbligatoria di almeno sei mesi, uno ce l'ha pure: ma con un privato?
Messaggio da SicurAUTO » 07/06/2004, 19:46
Premesso che cmq oramai i benzina di oggi (anche quelli del 98) di chilometri ne macinano parecchi senza problemi...
L'ultima nostra auto l'abbiamo messa in penzione ad oltre 200.000 Km... ed era un benzina giapponese che andava ancora alla grande...
Certo a 90.000 bisogna preventivare un pò di sostituzioni...
Gomme, sospensioni, cinghie, etc...
Quindi vedi poi tu...
L'ultima nostra auto l'abbiamo messa in penzione ad oltre 200.000 Km... ed era un benzina giapponese che andava ancora alla grande...
Certo a 90.000 bisogna preventivare un pò di sostituzioni...
Gomme, sospensioni, cinghie, etc...
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