[Renault 19 1.4i 1992] Problema minimo a freddo

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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da maegras » 24/10/2008, 23:23

non so se la scala era in bar pero' ho visto chiaramente sullo strumento che c'era una zona rossa fino a 2 bar in cui era indicato di controllare le valvole, una zona blu, fino a circa 5 in cui indicava di controllare tenuta valvole, guarnizione testa e un'altra cosa, una zona bianca fino a circa 6.8 in cui riportava la dicitura compressione normale

Cmq 13 bar credo siano per un diesel, non per un benzina

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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da ottobre_rosso » 25/10/2008, 0:32

Fede, ti è sfuggita la mia domanda... :arros
Federico, mi togli una curiosita': io sapevo che, alemno fino a qualche anno fa', la prova di compressione andava fatta a freddo (detto da piu' meccanici). Vale ancora adesso questa regola?
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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/10/2008, 13:43

ottobre_rosso ha scritto:Fede, ti è sfuggita la mia domanda... :arros
Federico, mi togli una curiosita': io sapevo che, alemno fino a qualche anno fa', la prova di compressione andava fatta a freddo (detto da piu' meccanici). Vale ancora adesso questa regola?

Si mi è sfuggita...
la prova a freddo è più precisa ...grazie alla mancata dilatazione termica dei materiali.
non è obbligatorio farla a freddo o caldo....un meccanico riesce ad interpretarla in entrambi i casi. :ciao
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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da ottobre_rosso » 25/10/2008, 14:58

ti ringrazio Fede :)
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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da maegras » 26/10/2008, 22:39

tralasciando per il momento la compressione ho appurato che il rumore che sento e' proprio la pompa benza che non stacca, anzi, se mi metto in ascolto vicino al filtro aria si sente come qualcosa che scorre, che probabilmente e' proprio la benzina.

Se fosse davvero cosi' si spiegherebbe perche' a freddo la macchina e' tipo ingolfata..

da cosa potrebbe dipendere il fatto che la pomba benza non "stacca" una volta raggiunta la pressione? qualche sensore? se si dove sono posizionati e come posso verificare il loro funzionamento?

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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da zambor » 27/10/2008, 0:43

Anche se la pompa non stacca la macchina non si ingolfa, a meno che hai gli iniettori che non tengono la pressione, in ogni caso non ci sono sensori che sentono la pressione ma è la centralina che a quadro acceso fa girare la pompa per una decina di secondi e poi quando avvii il motore questa gira sempre, è più probabile che abbiano modificato l'impianto della pompa chi ha montato il gas.

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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da maegras » 27/10/2008, 11:12

ok, allora posso escludere un malfunzionamento della pompa benzina?

Che voi sappiate la 19 fase II 1.4 (in condizioni normali, ovvero senza impianto a gas) ha un sistema che rimanda la benzina nel serbatoio una volta in pressione con tubo di ritorno, oppure c'e' un'elettrovalvola che spegne la pompa una volta in pressione, o è gestito dalla centralina con un tempo arbitrario preimpostato??

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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da zambor » 28/10/2008, 3:10

Il 99% delle macchine ha il tubo di ritorno nel serbatoio e visto l'età della tua macchina direi che rientri proprio in quella percentuale.

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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da maegras » 28/10/2008, 11:28

quindi, scartata l'ipotesi pompa benza, da cosa dovrebbe dipendere il problema al minimo?

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Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/10/2008, 13:39

Toglimi una curiosità .....
ma la tua R19 del 92 è ancora la versione a carburatore ? non è iniezione elettronica ?
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