[Renault 19 1.4i 1992] Problema minimo a freddo

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
maegras
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/10/2008, 11:39
Località: Tivoli RM-[IT]

[Renault 19 1.4i 1992] Problema minimo a freddo

Messaggio da maegras » 23/10/2008, 11:47

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questi lidi e spero di trovare qualcuno che mi dia qualche indicazione di massima per evitare di farmi sfilare inutilmente tanti soldi da qualche meccanico incompetente.

Vi espongo il problema
Ho ereditato una Renault 19 II Serie del 92 1.4i dal mio defunto nonnino.
La macchina è dotata di impianto GPL (al momento non ho disponibili i dati).
Il problema è che quando accendo la macchina, a freddo, non riesce a reggere assolutamente il regime di minimo.
ovvero accendo, do una accelerata leggera, lascio il pedale e la macchina si spegne. Questo problema si presenta sia a benzina e in maiera molto piu' evidente anche a gas, dove non riesce a rimanere accesa neanche una volta calda.

Vi premetto che ho sostituito spazzola, portaspazzola e calotta dello spinterogeno da pochissimo, e nel contempo anche le candele.

Una volta che si è scaldata, ovvero percorsi un paio di KM il problema a benzina non si presenta piu' anche se il regime minimo si attesta intorno ai 700giri (un po' bassino credo).

Ripeto il tutto con funzionamento a benzina (sia Blu super sia normale)

Da cosa potrebbe dipendere?


Avatar utente
maegras
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/10/2008, 11:39
Località: Tivoli RM-[IT]

Re: [RENAULT 19 1.4i '92] Problema minimo a freddo

Messaggio da maegras » 23/10/2008, 22:23

Un aggiornamento...

Oggi avevo un po' di tempo libero e mi sono cimentato in meccanica...