renault clio II

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

demu85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/03/2006, 20:54

renault clio II

Messaggio da demu85 » 14/03/2006, 21:01

salve ragazzi... avrei un enorme problema.
ho una clio II 1.2, però, grazie alla mia infinita fortuna, sono praticamente rimasto senza chiavi, o meglio, le ho ma hanno perso il codice. sempre perchè sono un tipo fortunato, non ho neanche il manuale dell'auto. dato ke devo aspettare almeno una decina di giorni per farmi arrivare le nuove chiavi, mi ha detto un amico elettratuto ke sul manuale dell'auto esiste un codice momentaneo per avviare l'auto. mi ha anche detto ke la magia svanisce quando l'auto si spegne, ma x riaccenderla basta rifare il codice.
Volevo chiedere se qualcuno ha la possibilità di spedirmi, o di dirmi dove posso scaricare un manuale x la clio, o, almeno se potete comunicarmi questo codice!spero tanto che possiate aiutarmi...
cia...


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: renault clio II

Messaggio da Federico Autotecnica » 14/03/2006, 21:15

demu85 ha scritto:salve ragazzi... avrei un enorme problema.
ho una clio II 1.2, però, grazie alla mia infinita fortuna, sono praticamente rimasto senza chiavi, o meglio, le ho ma hanno perso il codice. sempre perchè sono un tipo fortunato, non ho neanche il manuale dell'auto. dato ke devo aspettare almeno una decina di giorni per farmi arrivare le nuove chiavi, mi ha detto un amico elettratuto ke sul manuale dell'auto esiste un codice momentaneo per avviare l'auto. mi ha anche detto ke la magia svanisce quando l'auto si spegne, ma x riaccenderla basta rifare il codice.
Volevo chiedere se qualcuno ha la possibilità di spedirmi, o di dirmi dove posso scaricare un manuale x la clio, o, almeno se potete comunicarmi questo codice!spero tanto che possiate aiutarmi...
cia...
Il codice se non erro esiste, dovresti averlo conservato con cura, se non ne sei in possesso, devi recarti presso la concessionaria di zona con documenti personali e libretto di circolazione, il concessionario provvederà a rilasciartelo trammite collegamento internet con Renault.

Tale codice sempre se non sbaglio.....va inserito con l'autodiagnosi ( io lo inserisco cosi ) non conosco procedure manuali.
La chiave con telecomando costa circa 100 € ...viene fornita la chiave (parte in ferro ) e il telecomando a parte, poi vanno codificati con il codice numerico e l'autodiagnosi.


Ciao tienici informati :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

demu85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/03/2006, 20:54

Messaggio da demu85 » 14/03/2006, 21:30

il mio problema non è il codice della chiavetta, quello l'ho già consegnato x ordinare la chiave nuova. invece mi hanno detto che esiste una procedura per poter avviare la macchina "momentaneamente"anche con la chiave non codificata!
il problema è che è nel manuale della macchina,che purtroppo io non posseggo. mi hanno detto che è una procedura che, da quanto ho capito, consiste nell'accensione e spegnimento del quadro, fatta però in un certo modo.
serve praticamente quando, nel mio caso, sei senza codice e devi arrivare fino alla renault.
ps purtroppo la chiave la pago 150 euro!!!

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 14/03/2006, 23:22

Se non erro la prcedura menzionata serve quando si scarica la batteria dell'auto, la chiave deve essere codificata comunque, altrimenti sarebbe troppo facile aggirare il blocco-motore.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 14/03/2006, 23:28

Mi spiace ma non ne sono al corrente :roll:
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 14/03/2006, 23:47

La mia Y ha un modo fantastico per inserire il codice in mancanza della chiave principale :D

In pratica, in caso di avviamento con la chiave di riserva (quella rossa), appena si inserisce la chiave nel quadro inizia a lampeggiare regolarmente la spia dell'immobilizer.

A quel punto si deve premere l'acceleratore in corrispondenza del numero di lampeggi che corrisponde alla cifra del codice.

In pratica per inserire il codice 314 (es.) funziona così:

Chiave nel quadro -> uno-due-tre lampeggi -> GAS -> un lampeggio -> GAS -> uno-due-tre-quattro lampeggi -> GAS

A quel punto smette di lampeggiare e puoi avviare. Direi che è proprio d'emergenza! :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 15/03/2006, 8:35

wilhem275 ha scritto:La mia Y ha un modo fantastico per inserire il codice in mancanza della chiave principale :D

In pratica, in caso di avviamento con la chiave di riserva (quella rossa), appena si inserisce la chiave nel quadro inizia a lampeggiare regolarmente la spia dell'immobilizer.

A quel punto si deve premere l'acceleratore in corrispondenza del numero di lampeggi che corrisponde alla cifra del codice.

In pratica per inserire il codice 314 (es.) funziona così:

Chiave nel quadro -> uno-due-tre lampeggi -> GAS -> un lampeggio -> GAS -> uno-due-tre-quattro lampeggi -> GAS

A quel punto smette di lampeggiare e puoi avviare. Direi che è proprio d'emergenza! :D
Idem sulla Punto!

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 15/03/2006, 9:56

Sulla twingo di un mio amico funzionava in modo simile..in pratica anzichè l'acceleratore si doveva premere un pulsantino posto sulla
"stecca" (argh..non mi viene il nome esatto!!!)delle frecce
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 15/03/2006, 14:31

Leva? :P :P :P :P
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

demu85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/03/2006, 20:54

Messaggio da demu85 » 15/03/2006, 20:15

marko ha scritto:Sulla twingo di un mio amico funzionava in modo simile..in pratica anzichè l'acceleratore si doveva premere un pulsantino posto sulla
"stecca" (argh..non mi viene il nome esatto!!!)delle frecce
Sulla "stecca" delle frecce della clio, l'unico pulsante che c'è è quella del clacson!!!
il problema che la spia lampeggia di continuo! sinceramente nn ci ho fatto caso se dopo un po smettesse! mi sembrava che nn facesse altro che lampeggiare!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti