[Renault Clio] Impianto gpl stargas si spegne al minimo

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
corry
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2014, 15:42
Nome: corrado

[Renault Clio] Impianto gpl stargas si spegne al minimo

Messaggio da corry » 21/12/2014, 15:55

buongiorno, sono nuovissimo del forum grazie per l'ospitalità.
avrei bisogno di aiuto, posseggo una renault clio del 2004, per cercare di risparmiare qualcosa e destinarlo agli studi dei figli, ho fatto montare un impianto gpl stargas da circa 1 mese.
dopo qualche giorno la macchina mentre cammina a gas mi si spegne ai semafori, e sembra non regger e il minimo.
l'officina dove l'ho fatto montare mi a controllato il corpo farfallare e ha detto che il motore essendo vecchio rilascia olio e da questo tipo di problemi quando va a gas.
questa è la risposta datami.
però a benzina non ho msai avuto problemi, il problema è quando vado a gas,
potete darmi dei consigli, io sono della provincia di latina, c'è qualcuno che magari conosce un impiantista in gamba per far controllare l'impianto?
grazie. pensate che l'assistenza dell'officina sia seria?
grazie.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Renault Clio] Impianto gpl stargas si spegne al minimo

Messaggio da ciccio1987 » 21/12/2014, 16:45

:welcome:
Se la vettura a benzina va bene è chiaro che il problema dipende semplicemente da una non corretta taratura dell'impianto gpl.
Punta i piedi e fatti tarare la centralina gpl della macchina, se non riesci chiama il centro assistenza star gas e spieghi la situazione, facendoti dare un nominativo di un altro installatore più competente.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Clio] Impianto gpl stargas si spegne al minimo

Messaggio da ottobre_rosso » 22/12/2014, 16:07

corry ha scritto:il motore essendo vecchio rilascia olio e da questo tipo di problemi quando va a gas.
era tanto tempo che non leggevo una scusa così assurda. Segui i consigli di ciccio e alza la voce nel caso facessero orecchie da mercante
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

corry
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2014, 15:42
Nome: corrado

Re: [Renault Clio] Impianto gpl stargas si spegne al minimo

Messaggio da corry » 24/02/2015, 15:51

ciaoa tutti, allora ho chiamato stargas, mi hanno detto di farli chiamare dal meccanico che mi ha montato impianto gpl e insieme avrebbero trovato soluzione.
ebbene di tutta risposta i miei ex meccanici di fiducia mi hanno detto che sono io che sono pignolo e mi avevano avvertito che la macchina era vecchia, non vogliono saperne di mettere mano alla mappatura del gpl come suggeritomi dalla stargas.
sono deluso e amareggiato, mi sono servito da loro per dieci anni e sono stato sempre contento, ma questa storia del gpl proprio non me l'aspettavo.
la stargas mi ha dato il nominativo di un loro installatore di roma che pare sia in gamba sul serio.
nel frattempo sono stato da un altro installatoredella mia zona, mi ha provato la macchina e mi ha detto che in gpl il minimo pendola, ha detto che è questione di taratura, ma non ha potuto farmelo perchè lui installa altri tipi di impianto e non ha il software. ragazzi sono deluso!!!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti