[Renault Clio s 1.4 1994 gpl] minimo irregolare
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Re: [clio s 1.4 1994 a gpl minimo irregolare]cade il minimo
Messaggio da Federico Autotecnica » 20/04/2008, 13:47
800 g/min sulla clio sono ok !!
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Re: [clio s 1.4 1994 a gpl minimo irregolare]cade il minimo
Messaggio da fosforo » 01/05/2008, 17:36
zzo!ho fatto il danno
che qualcuno mi aiuti!!!!
qualcuno mi ha consigliato di pulire il corpo farfallato ed ecco dopo avere tolto la scatola del filtro dell'aria:
mi sono messo di premura a smontare il cappuccio nero di plastica che si vede in mezzo al corpo farfallato(che cos'è l'iniettore??)
solo che dove si vede quell'archetto di plastica c'era come un pallino che ho pensato fosse una paletta per bloccare l'aggeggio ivece era un sensore elettrico che puntualmente si è spezato da uno dei suoi due piedini elettrici e poi l'ho addirittura estirpato (fortunosamente) con una pinza.Il sensore sarà grossocome una caccola tondo del diametro di 1,5mm circa con due pin era aggrappato esternamente e protetto da quell'archetto ;forse serviva a qualche cosa di importante?
adesso poi ho fatto tute le prove del caso,al minimo da freddo la macchina resta su di giri e quando si scalda scende al regime di 800 g/min poi la temperatura resta come sempre assolutamente regolare e la ventola entra in funzione come sempre.
cosa pò servire quel sensore?può pregiudicare i gas di scarico e il bollino blu? posso vicvere senza caccola?
e poi ancora a gas mi si spegne con il risultato che dopo anche questo danno la vettura continua a comportarsi come prima!!!! con il solito problemino al minimo!!!!!
vi prego non fatemi altre domande ne ho di più di voi!tra 7 anni la cambio macchina (forse )ma adesso devo passare la revisione del bollino blu e devo poter circolare con la certzza di non fondere X 4 stagioni all'anno grazie
che qualcuno mi aiuti!!!!
qualcuno mi ha consigliato di pulire il corpo farfallato ed ecco dopo avere tolto la scatola del filtro dell'aria:
mi sono messo di premura a smontare il cappuccio nero di plastica che si vede in mezzo al corpo farfallato(che cos'è l'iniettore??)
solo che dove si vede quell'archetto di plastica c'era come un pallino che ho pensato fosse una paletta per bloccare l'aggeggio ivece era un sensore elettrico che puntualmente si è spezato da uno dei suoi due piedini elettrici e poi l'ho addirittura estirpato (fortunosamente) con una pinza.Il sensore sarà grossocome una caccola tondo del diametro di 1,5mm circa con due pin era aggrappato esternamente e protetto da quell'archetto ;forse serviva a qualche cosa di importante?
adesso poi ho fatto tute le prove del caso,al minimo da freddo la macchina resta su di giri e quando si scalda scende al regime di 800 g/min poi la temperatura resta come sempre assolutamente regolare e la ventola entra in funzione come sempre.
cosa pò servire quel sensore?può pregiudicare i gas di scarico e il bollino blu? posso vicvere senza caccola?
e poi ancora a gas mi si spegne con il risultato che dopo anche questo danno la vettura continua a comportarsi come prima!!!! con il solito problemino al minimo!!!!!
vi prego non fatemi altre domande ne ho di più di voi!tra 7 anni la cambio macchina (forse )ma adesso devo passare la revisione del bollino blu e devo poter circolare con la certzza di non fondere X 4 stagioni all'anno grazie
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Re: [clio s 1.4 1994 a gpl minimo irregolare]cade il minimo
Messaggio da fosforo » 01/05/2008, 19:20
per chi non avesse compreso l'italiacano vi mostro una fedele ricostruzione digitale del sensore estirparto!!!
il pallino nero sarebbe il minuscolo sensore e la riga gigia sarebbe il pin di collegamento
[che fosse qualche maledetto sensore per il minimo quando è il motore è freddo??]
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[che fosse qualche maledetto sensore per il minimo quando è il motore è freddo??]
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Re: [clio s 1.4 1994 a gpl minimo irregolare]cade il minimo
Messaggio da Federico Autotecnica » 02/05/2008, 22:27
Hai fatto danno !!!
hai tolto un informazione essenziale per la centralina...
il sensore che hai estirpato .... è un sensore temperatura aria aspirata.
La vettura funziona ugualmente, purtroppo però la carburazione non sarà ottimale.... grazie alla mancanza di questo componente.
hai tolto un informazione essenziale per la centralina...
il sensore che hai estirpato .... è un sensore temperatura aria aspirata.
La vettura funziona ugualmente, purtroppo però la carburazione non sarà ottimale.... grazie alla mancanza di questo componente.
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Re: [clio s 1.4 1994 a gpl minimo irregolare]cade il minimo
Messaggio da fosforo » 03/05/2008, 15:47
ah poi la macchina l'ho dovuta portare dall'impiantista di gpl che ha fatto una semplice regolazione e adesso va che è una meraviglia.
a proposito di quel sensore...mi hanno detto in giro che non serve a gran che e che al massimo la centralina non legge la temperatura reale,ma a me importa relativamente solo le conseguenze,cioè:
quali potrebbero essere le conseguenze pratiche (terra terra)del estirpazione del sensore?
mi hanno anche detto che non influisce assolutamente sui gas di scarico per il bollino blu! ù
mi hanno detto addirittura che lo tolgono apposta
a proposito di quel sensore...mi hanno detto in giro che non serve a gran che e che al massimo la centralina non legge la temperatura reale,ma a me importa relativamente solo le conseguenze,cioè:
quali potrebbero essere le conseguenze pratiche (terra terra)del estirpazione del sensore?
mi hanno anche detto che non influisce assolutamente sui gas di scarico per il bollino blu! ù
mi hanno detto addirittura che lo tolgono apposta
Re: [clio s 1.4 1994 a gpl minimo irregolare]cade il minimo
Messaggio da zambor » 03/05/2008, 21:11
Le conseguenze pratiche sono una carburazione non ottimale visto che senza sensore la centralina probabilmente adotterà dei parametri preimpostati, un probabile aumento del consumo di carburante, per il bollino blu e revisione non penso influirà più di tanto e cmq che lo tolgono apposta è la prima che sento, quale sarebbe il vantaggio a toglierlo?
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