[Renault Espace 2.0 style 2008] problemi ponte posteriore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
repu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Renault Espace 2.0 style 2008] problemi ponte posteriore

Messaggio da repu » 20/12/2009, 8:59

All'acquisto un ottimo affare,poi a Settembre ,30 km orari mi trovo con il ponte ruote posteriore tranciato di netto con il distacco della ruota sx.....e se fossi stato ad una velocita' elevata?L'avrei potuto raccontare?....l'i spettore Renault dopo una veloce perizia e senza trovare motivazioni relative ad un urto subito mi comunica che Renault non puo rispondere in garanzia del fatto,a mio carico 3500 EURO,avvocato,tribunale e spese varie...ma e'possibile che per Renault la sicurezza non conta proprio nulla....

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: [Renault Espace 2.0 style 2008] problemi ponte posteriore

Messaggio da brupel » 21/12/2009, 18:54

La descrizione del fatto è troppo sommaria e generica per esprimere un giudizio, soprattutto senza aver esaminata la vettura.
Esistono comunque verifiche tecniche e metallografiche infallibili atte a stabilire se una rottura di un organo meccanico sia dovuto a sollecitazione anomala (incidente/urto) oppure a carenze di materiale o progetto (rottura a fatica).
E' anche vero che solo il guidatore può sapere se effettivamente vi è stato un trauma da urto anomalo.
In caso di dubbio oggi le Case non rischiano e danno quasi sempre risposta negativa. Però esiste (in mancanza di prova evidente che si tratta di incidente) un'altra soluzione, ormai ignorata dai più, che si chiama "correntezza commerciale", cioè un bel gesto a favore del cliente per garantire fedeltà nel Marchio. Oggi è merce rara.
brupel

Rispondi