[Renault Laguna 1.6] impianto GAS Landi + batteria scarica

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pako1996
Rank: Neo patentato

[Renault Laguna 1.6] impianto GAS Landi + batteria scarica

Messaggio da pako1996 » 22/06/2009, 11:03

Ciao a tutti, ho da poco installato l'impianto GPL sulla mia Renault Laguna 1.6 del 2000.Tutto ok...poi lascio l'auto con il gas quasi in riserva al mare....riaccendo l'auto dopo una settimana...batteria scarica.
Decido allora di partire all'americana...discesa...l'auto parte subito...e.....l'impianto a gas mi dice che ho il pieno!!!!Cosa è successo?sono accese tutte e 4 i led verdi.L'auto funziona perfettamente a gas.Ovviamente nessuno ha fatto il pieno.
Cosa è successo?
Grazie e Ciao

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [impianto GAS Landi + batteria scarica]Renault Laguna 1.6

Messaggio da virusalfa74 » 22/06/2009, 11:10

devi sapere che l'avviamento a spinta, purtroppo ne so qualcosa io, è fortemente sconsigliato, perchè manda degli impulsi elettrici di picco alle centraline di cui la vettura è dotata....

di sicuro la centralina dell'impianto a gas, ha risentito di questo è ha mandato valori sballati all'indicatore del livello gas...prova a camminarci e svuotare la bombola, poi vedi se rifacendo gas si risistema il tutto...

come ti dicevo, mai più avviamenti a spinta, 2 anni or sono, l'ho fatto con amici alla mia 156, e da 2 anni mi ritrovo con la spia airbag accesa sul cruscotto....alla diagnosi mi diede centralina bag bruciata...ma un amico meccanico, mi ha detto che alcuni tester riescono dove alcuni generici falliscono, e quindi prima di cambiarla di provare in un centro attrezzato...vi farò sapere...

ciao

pako1996

Re: [impianto GAS Landi + batteria scarica]Renault Laguna 1.6

Messaggio da pako1996 » 22/06/2009, 11:41

Mica rotta?è ancora in garanzia...cosa posso dire per farmela riparare?
Grazie

Rispondi