[Renault Laguna 1.6 RXE del 2000..montaggio fari xeno?]

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

[Renault Laguna 1.6 RXE del 2000..montaggio fari xeno?]

Messaggio da pako1996 » 26/03/2009, 10:29

Ciao a tutti, posseggo una Renault Laguna 1.6 Benzina e gas (Landi) del 2000, vorrei montare i fari allo xeno, solo il kit lampadine ovviamente, costo circa 150 euro...giusto.
Ho i fari in vetro molto opachi, cambiarli mi costerebbe kolto di +, vorrei aumentare la potenza montando le lampade allo xeno.
Conviene?
E' fattibile?
Problemi centralina auto e gpl?
Grazie e ciao


iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Re: [Renault Laguna 1.6 RXE del 2000..montaggio fari xeno?]

Messaggio da iloche » 26/03/2009, 12:35

E' vietato dal codice della strada, poichè i fari allo xeno sono permessi solo in abbinamento con lavafari e regolatore automatico assetto fari, proprio per la grande potenza che abbaglierebbe pericolosamente le macchine incrociate.
E nei tuoi a maggior ragione ancora visto che i fari opachi (non collaudabili tra l'altro a rigor di codice), diffondono maggiormente la luce aumentando l'abbagliamento.
Se i fari sono in plastica (come credo) puoi lucidarli con apposite paste abrasive oppure farlo fare a un carrozziere competente, ti costerà molto meno che comprare i fari (e pagare la sanzione per il ritiro della carta di circolazione....).
:ciao
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Renault Laguna 1.6 RXE del 2000..montaggio fari xeno?]

Messaggio da pako1996 » 26/03/2009, 16:51

Purtroppo sono fari in vetro.
Cosa fare?
mica posso smontarli e pulirli dallinterno!!!
Cambiarli costerebbe troppo....
Grazie della risposta cmq

rover
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 162
Iscritto il: 29/06/2006, 16:23
Località: PAVIA

Re: [Renault Laguna 1.6 RXE del 2000..montaggio fari xeno?]

Messaggio da rover » 28/03/2009, 8:35

Se si sono appannati/offuscati all'interno mi sembra strano che siano di vetro. :(
E' un tipico deterioramento delle resine.
Mi è successa la stessa cosa nel gruppo destro della mia auto , che è a tre sezioni (freccia, anabbagliante, abbagliante e posizione).
Anch'io pensavo di aprirlo e ripulirlo con gli appositi prodotti. E' pressochè impossibile (almeno nel mio caso) :x .
Ho avuto fortuna a trovare il gruppo (in ottimo stato) allo sfascio per soli 50 euro (pare ne costi più di 200...).
Sto aspettando di portare l'auto in officina per la sostituzione che, per la mia Rover, non è banale: bisogna smontare il paraurti ed agire anche dal passaggio ruota (per la freccia) :testata .
Temo che la sostituzione sia indispensabile. Lascia perdere i fari allo Xeno, per i motivi di cui sopra.
Bye


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti