Renault Laguna SW

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
flomar
Rank: Foglio rosa

Renault Laguna SW

Messaggio da flomar » 29/11/2002, 20:56

Ho in programma l'acquisto di una nuova auto ed intendo privilegiare la sicurezza rispetto alle altre caratteristiche.

So che la Renault Laguna ha cinque stelle. Sapete dirmi se anche la Laguna Station Wagon ha cinque stelle? L'operatrice della Renault, interpellata al numero verde, non ha saputo dirmelo e mi ha invitato a chiedere ai concessionari (che mi darebbero, forse, la risposta più conveniente per loro). In alternativa mi ha proposto di rivolgermi a qualche rivista specializzata.

Quali sono le altre auto che vantano cinque stelle di sicurezza?
Grazie e cordiali saluti.
Renato Florenzano

Sarebbe utile che sul Vostro sito comparisse una graduatoria delle auto più sicure. Forse ci avete già pensato e non sono riuscito, per la mia scarsa esperienza, a trovarla?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Renault Laguna SW

Messaggio da SicurAUTO » 29/11/2002, 21:01

Allora chiariamo questa cosa...

Di ogni modello, l'Euro NCAP, testa sempre la versione maggiormente diffusa. Quindi il test della Laguna Berlina vale anche per la Station Wagon naturalmente, poichè queste due varianti condividono lo stesso pianale.
Le eventuali differenze di peso sono da ritenersi trascurabili, specie se parliamo di vetture a 5 stelle come la Laguna! ;)

Per confermare quello che dico basta guardare che versione della Subaru è stata testata: la station perchè è quella più venduta...http://www.sicurauto.it/crashtest/risul ... legacy.htm

Per quanto riguarda le vetture più sicure, alla pagina http://www.sicurauto.it/crashtest/index.htm trova un riquadro dove vengono appunto messe in evidenza le sole 6 vetture al mondo che hanno ottenuto le 5 stelle.
Pensate che sino ai test del 26 novembre scorso erano solo 2! :o

Spero di esserle stato di aiuto...
Ciao
Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

leo
Contatta:

Messaggio da leo » 10/10/2004, 17:46

ciao sicurauto sonoun nuovo arivato ma di crsh test di auto sw non ci sono :x :x :x

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/10/2004, 17:48

Di norma testato il modello più venduto e quindi sono poche le SW.
Se non ricordo male la Subaru era SW...

Ecco il test: http://www.sicurauto.it/crashtest/risul ... legacy.php

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi