[Renault Master] Attrezzi per distribuzione

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[Renault Master] Attrezzi per distribuzione

Messaggio da linus911 » 22/09/2009, 1:51

Salve a tutti,vorrei chiedere un'informazione, possibilmente a Federico. Devo sostituire la cinghia di distribuzione di un [RENAULT Master]motore tipo G9U-A7. Guardando AUTODATA mi dice che ci vogliono degli attrezzi speciali, cioè:attrezzo N.Mot.1536 per bloccaggio albero motore, attrezzo N.Mot.1534 per bloccaggio albero a cammes aspirazione, attrezzo N.Mot.1537 per bloccaggio albero a cammes scarico. Purtroppo non li ho, non riesco a trovarli in vendita e la RENAULT non me li vuole noleggiare. Secondo Voi sono proprio indispensabili oppure ci riesco lo stesso ? E' sottinteso che il lavoro deve essere fatto a regola d'arte !!! Ringrazio anticipatamente e a buon rendere. Grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Renault Master] Attrezzi per distribuzione

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/09/2009, 20:09

E' il 2500 DCi ?
Il punto morto lo puoi trovare con il perno da 8 mm lungo 15 in modo di bloccare l'albero a gomiti dal foro posto poco prima del volano.
L'attrezzo 1537 è per la tensione corretta se non ricordo male, non dovrebbe avere due alberi a cammes.
purtroppo sono indispensabili per un lavoro ben fatto, potresti trovarli di concorrenza qui http://www.gamautensili.com/ il sito fa pena ma producono copie per fasare le distribuzioni :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 25/09/2009, 4:42

Grazie Federico,per il PM non ci sono problemi, per bloccare gli alberi mi inventerò qualche cosa come ai vecchi tempi e per tensionare la cinghia oramai sono abituato,la sento a mano.Ho visto che cercate collaboratori,sono disponibile ,cosa devo fare ? Ancora grazie ciao.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/09/2009, 6:29

linus911 ha scritto:Ho visto che cercate collaboratori,sono disponibile ,cosa devo fare ? Ancora grazie ciao.
manda un messaggio privato a Sicurauto: ti spieghera' tutto :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi