[Renault Megane 2006] Sostituzione lampade fari H7

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

[Renault Megane 2006] Sostituzione lampade fari H7

Messaggio da Cagnaccio » 16/10/2007, 10:18

Dopo lunga assenza torno con un quesito:
trovo estremamente difficile la sostituzione delle lampade, sia per la posizione del faro (si accede dal passaruota) sia per il posizionamento della lampada (difficilissimo trovare la posizione corretta).

Consiglio pratico per una sostituzione magari anche meno rapida ma più comoda? (disposto anche a smontare qualcosa).

Grazie :)
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!


Avatar utente
LEONE
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 275
Iscritto il: 26/04/2007, 19:49

Messaggio da LEONE » 22/10/2007, 18:43

AUGURI :D :D :D :D

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Megane 2006] Sostituzione lampade fari H7

Messaggio da ottobre_rosso » 23/10/2007, 8:35

Cagnaccio ha scritto:Dopo lunga assenza torno con un quesito:
trovo estremamente difficile la sostituzione delle lampade, sia per la posizione del faro (si accede dal passaruota) sia per il posizionamento della lampada (difficilissimo trovare la posizione corretta).

Consiglio pratico per una sostituzione magari anche meno rapida ma più comoda? (disposto anche a smontare qualcosa).

Grazie :)
pensa che ne parlarono mesi fa' a " Mi manda RaiTre": si misero in collegamento video con un elettrauto che, guarda caso, fece l'intervento su una Megane, solo che lui, addirittura, smonto' il paraurti anteriore ( :( ).
Io ho la Megane versione precedente alla tua, e non ho difficolta'. :P
Spero qualcun altro possa darti qualche dritta. :wink:

peter65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2008, 22:15

sostituzione lampade H7

Messaggio da peter65 » 05/04/2008, 22:24

Il procedimento più comodo sarebbe quello di smontare: paraurti, mascherina e coperchio superiore in plastica. E' chiaro che si tratta di un procedimento lungo. Quello più "veloce" lo hai già descritto, so che è difficoltoso (le ho sostituite in quanto ho la stessa auto ) ma ci vuole tanta pazienza. :ciao

ronny66
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/10/2010, 21:03
Nome: renzo

Re: [Renault Megane 2006] Sostituzione lampade fari H7

Messaggio da ronny66 » 26/10/2010, 19:26

Ciao bisogna armarsi di molta pazienza nervi saldi e sapere bene cosa si deve fare.... :D io le sostituisco da solo,le prime volte e stata una tragedia poi dopo molte prove ci sono riuscito.... non c'è un sistema per sostituirle bisogna andare a intuito e tanta fortuna. CHI riesce a cambiare la lampada abbagliante dal lato passeggero visto la posizione del climatizzatore ? Spero non si fulmini mai.... :D


linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Renault Megane 2006] Sostituzione lampade fari H7

Messaggio da linus911 » 27/10/2010, 0:14

Visto che una lampadina si può bruciare in qualsiasi momento, il guidatore dell'auto dovrebbe essere in grado di cambiarla da solo, dico " dovrebbe " perchè la teoria è una cosa , la pratica un'altra. Mi sono sempre chiesto come fanno ad omologare certe auto che per cambiare una lampadina bisogna andare dall'elettrauto che spesso e volentieri ti manda in concessionaria. Bisognerebbe, in concessionaria, pagare solo la lampadina e la manodopera metterla in conto a quel genio di ingegnere che l'ha omologata e magari anche la multa che si è preso. Stesso discorso per la ruota di scorta che adesso è venuto di moda non avere più e lasciamo stare le "run flat" che ti spezzano la schiena, costano uno sproposito e quando fori al 99% le devi buttare. Le BMW che di primo equipaggiamento avevano le "run flat", adesso basta sono tornati indietro, ma sempre senza ruota di scorta. Prima pagando si poteva avere, adesso neanche pagando, tanto non hai il cric per alzarla ma solo quel cavolo di compressorino che se per caso si stallona sei a piedi. Scusate lo sfogo, ma ci sarebbe da scrivere un libro. Ciaooo
Ultima modifica di linus911 il 27/10/2010, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: errori di ortografia

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Renault Megane 2006] Sostituzione lampade fari H7

Messaggio da mariopagnanelli » 27/10/2010, 0:37

Porca miseria! Non avrei mai creduto ...
Anch'io ho la Megane prima serie, e problemi non ce ne sono...
Non avrei mai immaginato che anche cambiare una lampadina sarebbe potuto diventare difficile ...

Ma dove stiamo andando?

Quoto al 100% Linus!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Megane 2006] Sostituzione lampade fari H7

Messaggio da ottobre_rosso » 27/10/2010, 8:32

Mario, noi possessori della Megane I serie siamo fortunati: mia moglie ha la punto II serie e per sostituire l'anabagliante vicino alla batteria non ti dico che fatica. E c'e' di peggio :x
Comunque quoto in tutto e per tutto Lino
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti