Salve a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e sono possessore di una Renault Megane del 1998. L'ho acquistata nel 2014, allorquando aveva appena 37.000 km. Oggi ha quasi 160.000 km ed in sei anni, non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Ieri mattina però, il primo
Praticamente la macchina non partiva completamente, girava solo il motorino. Mi sono però, reso conto che ,la pompa della benzina non funzionava( non sentivo il rumore) Nel dubbio, ho collegato il tester allo spinotto che va nella pompa, e ho notato che non arriva corrente.
A quel punto, ho preso due fili di corrente, li ho attaccati ad una vecchia batteria e... la pompa funziona! È quindi un problema elettrico. Quello che non mi convince, è però, che, continuando ad alimentare la pompa, e provando a mettere in moto, la macchina non parte.
La macchina ha l'immobilizer. Lo disattivo premendo il telecomando due volte ( apertura e chiusura )
Chiedo a Voi, un gentile e gradito parere.
Grazie!
[Renault Megane anno 1998] Problema elettrico
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[Renault Megane anno 1998] Problema elettrico
Messaggio da Giuseppe 81 » 19/07/2020, 15:52
Ultima modifica di ottobre_rosso il 20/07/2020, 14:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Renault Megane anno 1998] Problema elettrico
Messaggio da ottobre_rosso » 20/07/2020, 14:05
Sensore giri? quel motore ne soffriva parecchio
p.s. controlla anche il fusibile della pompa carburante
p.s. controlla anche il fusibile della pompa carburante
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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Re: [Renault Megane anno 1998] Problema elettrico
Messaggio da Giuseppe 81 » 20/07/2020, 17:57
Ciao Ottobre Rosso e grazie per la risposta.
Sì, è vero hai ragione. Ne ho cambiati parecchi sensori dei giri.
La cosa che mi stranizza è il fatto che la pompa della benzina, che si trova sotto il sedile posteriore, non emette alcun tipo di suono, che segnala l'avvenuta accensione, e quindi, il funzionamento.
Se fosse il sensore, comunque, dovrebbe funzionare.
Attaccando un filo di corrente però, come detto precedentemente, funziona e si sente il rumore.
Il fusibile è ok, già controllato.
Sì, è vero hai ragione. Ne ho cambiati parecchi sensori dei giri.
La cosa che mi stranizza è il fatto che la pompa della benzina, che si trova sotto il sedile posteriore, non emette alcun tipo di suono, che segnala l'avvenuta accensione, e quindi, il funzionamento.
Se fosse il sensore, comunque, dovrebbe funzionare.
Attaccando un filo di corrente però, come detto precedentemente, funziona e si sente il rumore.
Il fusibile è ok, già controllato.
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