[Renault Megane dci] Possibile restituzione vettura usata?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
JaxonThomas
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: JaxonThomas

[Renault Megane dci] Possibile restituzione vettura usata?

Messaggio da JaxonThomas » 29/05/2020, 8:53

ho acquistato da una concessionaria di Monza, il giorno 26/06/2016 una renault megane pagando con un anticipo e una parte finanziata. La vettura, in garanzia per un anno, è stata consegnata con un kilometraggio di circa 14000 km e garantendo che tutto fosse a norma.
Il giorno 01/08/2016 mi è apparsa la spia "controllare filtro antinquinamento" e ho scritto una mail alla concessionaria, la quale ha risposto telefonicamente solo a fine agosto; durante questo periodo il problema era peggiorato in quanto era uscita la spia rossa "rischio rottura motore".
il giorno 14/09/2016 ho ritirato la mia automobile dopo averla portata presso la loro officina per una riparazione dovuta proprio all'uscita della spia "rischio rottura motore", successiva alla spia "controllare filtro antinquinamento" rimasta fuori per più di 20gg: il loro responso è stato che il guasto riguardava il secondo iniettore, il quale era stato sostituito.
Il 17/10/2016 ho chiamato di nuovo la concessionaria Giulio Galimberti per avvisare che mi era uscita una spia che indicava un guasto all'impianto frenante, spia sparita come detto dopo qualche secondo.
Il giorno 30/10/2016 nuovamente mi appare la spia rossa "RISCHIO ROTTURA MOTORE", la stessa apparsa a fine agosto.
La macchina è rimasta nell'officina dell'autoconcessionaria dal 2 al 6 novembre, e questa volta mi è stato detto che bastava mettere solamente del liquido per pulire gli iniettori.
Oggi 08/11/2016, mi è apparsa per l'ennesima volta la spia rossa relativa al motore.

La macchina mi piace molto e vorrei tenerla, ovviamente perfettamente funzionante.
Sono però molto infastidito dalla situazione, la quale mi crea parecchi disagi, e sto seriamente pensando anche alla possibile restituzione della macchina alla concessionaria.

Quello che mi chiedo è:
da che garanzie sono coperto?
Posso riavere tutti i miei soldi?
come mi devo muovere per fare ciò?

Vi ringrazio anticipatamente,
Mat
Firma rimossa dalla Redazione per violazione del Regolamento

Rispondi