[Renault Megane Scenic anno 2000 ] frizione strappa

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
angelo carrara
Rank: Foglio rosa
Nome: angelo

[Renault Megane Scenic anno 2000 ] frizione strappa

Messaggio da angelo carrara » 24/01/2011, 0:42

Ciao a tutti mi chiamo Angelo è faccio il tassista con una renault megane scenic anno 2000 benzina / GPL KM.194000
A giugno 2010 faccio rifare la frizione a km.172000 perche strappa dopo km. 7000 circa tre mesi di utilizzo ricomincia lo stesso problema, il lavoro è stato eseguito da officina autorizzata Renault a Genova città dove abito, mi è stata sostituita in garanzia ma dopo una percorrenza di altri 7000 km riconpare lo stesso problema la frizione strappa il meccanico mi dice che è il volano da sostituire.
Interessandomi presso un' altra officina di fiducia generica mi viene detto che il volano lo escluderebbero, potrebbero essere le molle dello spingidisco o la frizione difettosa, premetto che la frizione la prima volta è stato sostituito tutto anche il cavetto. L'officina autorizzata interessandosi presso renault italia a Roma mi dice che non hanno riscontri di frizioni difettose,perciò non ritengono di intervenire in garanzia essendo già la seconda frizione.
Cosa potrebbe essere a causre ciò? Ho intenzione di rivolgermi ad un legale.
Grazie per l'eventuale risposta e scusate se mi sono dilungato ma è la prima volta che mi rivolgo ad un blog.
Grazie Angelo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

JACK01

Re: [Renault Megane Scenic anno 2000 ] frizione strappa

Messaggio da JACK01 » 24/01/2011, 8:31

Io ho un problema analogo con una MEGANE (NO SCENIC) del 2007, non ho ancora fatto 80.000 Km. A me hanno già cambiato la frizione in garanzia ma il problema riamene, specialmente con il caldo, e quando mi trovo in colonna. Ora che fà freddo il problema è quasi inesistente.

angelo carrara

Messaggio da angelo carrara » 24/01/2011, 13:16

Ciao Jack01 stamattina sono andato alla Renault mi cambieranno per la terza volta la frizione, questa volta ne metteranno una di serie diversa più rinforzata così dicono. Comunque anche a me a freddo non da problemi ma con l'uso intensivo nel traffico cittadino il problema esce.
Grazie per avermi contattato ti farò sapere appena la cambio
Saluti alla prossima

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/01/2011, 19:50

Troppo strano questo problema.... non credo sia il volano a causare noie !
Qualche trafilamento d'acqua o liquidi sul disco ?
Tienici aggiornati siamo curiosi :ok :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 28/01/2011, 18:26

In attesa di sapere da Angelo l'esito della ulteriore sostituzione frizione, vorrei fare alcune considerazioni.
_L'ipotesi del volano da sostituire credo sia infondata poichè l'officina se ne sarebbe accorta al momento del 1° intervento (o del 2°).
_ Le frizioni che strappano a caldo sono ormai un fenomeno talmente diffuso su svariati modelli di qualsiasi marca, che le Case rununciano a considerarlo un difetto. Però per l'utilizzatore resta un inconveniente fastidioso. I produttori di questo componente non hanno trovato, per il materiale di attrito del disco, un valido sostituto dell'amianto, vietato da circa 20 anni.
Inoltre alcune frizioni sono sottodimensionate per ragioni economiche e di unificazione.

angelo carrara

Messaggio da angelo carrara » 28/01/2011, 19:21

ciao Federico trafilamenti di acqua è olio non c'è ne sono anche dopo il secondo cambio era tutto asciutto.
Il 10 febbraio ho l'appuntamento dal meccanico, vi faró sapere.
ciao

angelo carrara

Messaggio da angelo carrara » 12/02/2011, 12:39

Ciao a tutti da Angelo venerdì 11 c. m. ho cambiato la frizione in garanzia per la terza volta al momento va bene l'unica cosa è che rispetto all'altra questa è veramente dura non vorrei si rompesse il cavetto tra qualche mese.
Un'altra cosa che mi fa pensare,è che il meccanico ufficiale Renault mi dice che per la garanzia di un'anno fa fede il primo lavoro eseguito in Luglio 2010, a me pare mi stia prendendo in giro!!! secondo me dovrebbe ripartire dal venerdi 11/02/11 data del terzo cambio.
Grazie per un'eventuale risposta Angelo

Rispondi