[Renault Megane Scenic II] velocità ventola abitacolo

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
accacca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2007, 5:27

[Renault Megane Scenic II] velocità ventola abitacolo

Messaggio da accacca » 26/04/2007, 5:29

Qualcuno mi può indicare dove si trova il circuito di controllo della velocità del ventialtore abitacolo nella megane scenic.
Attualmente funziona solo alla massima veolcità. Ieri ho smontato il ventialtore (operazione assolutamente da evitare se non costretti vista la posizione dei bulloni di fissaggio) ma purtroppo la schedina di controllo non è inserita nella ventola come suipponevo io.
Al motore arrivano solo due fili di alimentazione. Ora vorrei andare a colpo (quasi) sicuro evitando di smontare mezza macchina per trovare la scheda.


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 26/04/2007, 8:17

Hai provato a seguire i fili del ventilatore? di norma le resistenze sono lì nei paraggi... sicuramente nel condotto aria in quanto vanno raffreddate..

accacca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2007, 5:27

Messaggio da accacca » 26/04/2007, 8:28

ciao phoenix
I fili vanno dritti verso il centro della plancia in pratica dietro al quadro comandi con le manopole.
Prima di smontare tutto però vorrei essere certo di trovare dietro la scheda controllo velocità.
Potrebbero anche attraversare la plancia e collegarsi a qualcosa dal lato portiera guidatore.
In effetti è meglio controllare ....
Se riesco. la prossima settimana faccio un giro dai demolitori sperando di trovare una scenic cerco di capire com'è collegato.

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 26/04/2007, 9:45

accacca ha scritto:ciao phoenix
I fili vanno dritti verso il centro della plancia in pratica dietro al quadro comandi con le manopole.
Prima di smontare tutto però vorrei essere certo di trovare dietro la scheda controllo velocità.
Potrebbero anche attraversare la plancia e collegarsi a qualcosa dal lato portiera guidatore.
In effetti è meglio controllare ....
Se riesco. la prossima settimana faccio un giro dai demolitori sperando di trovare una scenic cerco di capire com'è collegato.
Spero di non ricordare male, ma tale resistenza deve essere nella parte sopra alla ventola, lato DX abitacolo... se non ricordo male si tribula senza senso a sostituirle...

Avatar utente
LEONE
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 275
Iscritto il: 26/04/2007, 19:49

Messaggio da LEONE » 26/04/2007, 20:19

Ciao scusatemi l'introduzione (colgo l'occasione di salutarvi) di solito le resisteze delle ventole abitacolo hanno bisogno di molto raffreddamento altrimenti si surriscaldono e si bruciano facilmente quindi molte volte sono posizionate a ridosso della ventola stessa
ciao e grazie per l'attenzione


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti