[Renault Scenic 1.6 16v anno 2000] motore va' a 3

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

[Renault Scenic 1.6 16v anno 2000] motore va' a 3

Messaggio da paolazzo » 16/12/2008, 22:48

Salve a tutti
Mi chiamo Paolo e sono un meccanico di firenze. Lavoro in una officina fiat.
So che è un messggio molto lungo, ma spero possiate aiutarmi perchè sennò sono del gatto.

Ho un problema con una megane scenic 1.600 16v, motore k4m a7.
Questa bastarda è stata parcheggiata che andava benissimo e rimessa in moto dopo un paio d'ore. Alla riaccensione andava a 3. Questo è venuto da me ed io ho dato per scontato che fosse una bobina (sono quei motoracci renault con una bobina per candela che si scassano più frequentemente delle lampadine stop). ho provato a staccarle una per volta e mi sono reso conto che in realtà la macchina andava a 3.5, quindi ho controllato le candele (che facevano schifo) e le ho cambiate. mi sono reso conto qui che il cilindro incriminato era il 3°. a questo punto provo la compressione e sul 2° e sul 3° era LEGGERMENTE inferioe agli altri. Un paio di anni fa mi era capitato un problema simile su una clio 1.4 16v ed il problema era la guarnizione di testa bruciata tra cilindro e cilindro. ergo ho fatto 2+2 ed ho ltirato giù la testata.