[Renault Twingo 1.2 benzina 99] cinghia di distribuzione

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
biagiobo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2008, 11:09

[Renault Twingo 1.2 benzina 99] cinghia di distribuzione

Messaggio da biagiobo » 04/02/2010, 12:03

chiedo cortesemente lumi a tutti gli esperti del settore.

in data 5/06/06 causa rottura mi e' stata sostituita la cinghia di distribuzione(costo totale 750 euro), sostituendomi:
(1 asse a camme
4 valvole aspirazione
1 cuscinetto distribuzione
4 kg olio
1 filtro olio
1 guarnizione testata
ricarica aria cond.
mano d'opera)

oggi a distanza di 3 anni e mezzo si e' di nuovo rotta la cinghia con 12.000 km di percorrenza(viene usata da mia
moglie x brevi tragitti)

la mia domanda e' la seguente:
il lavoro e' in garanzia?
posso rivalermi legalmente contro l'officina visto il basso chilometraggio e gli anni trascorsi?
il prezzo nn vi sembrava un po' eccessivo(eravamo nel 2006)

grazie a tutti gli amici del sito

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sposto il 3d nella sezione appropriata

ottobre_rosso


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Renault Twingo 1.2 benzina 99] cinghia di distribuzione

Messaggio da brupel » 04/02/2010, 18:28

La spesa del precedente lavoro è in linea con l'intervento effettuato. E'invece inaccettabile che la cinghia di distribuzione si rompa dopo appena 12 mila km. Verifica se la cinghia era originale o se risulta contaminata da olio. La garanzia sul lavoro e sui ricambi è ormai scaduta ma potresti tentare una richiesta di riconoscimento o contributo almeno parziale da parte dell'officina che aveva eseguito il lavoro. Si tratta di buon senso e disponibilità, altrimenti il cliente è perso.
brupel
Ing. Bruno Pellegrini, l'esperto Ufficiale di SicurAUTO.it
Ha lavorato per oltre 30 anni in case automobilistiche di prestigio.
Esperto di meccanica e dispositivi di sicurezza passiva, nonchè consulente tecnico in occasione di azioni legali.

max1971
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2010, 16:30
Nome: massimo

Re: [Renault Twingo 1.2 benzina 99] cinghia di distribuzione

Messaggio da max1971 » 11/07/2010, 23:01

brupel ha scritto:La spesa del precedente lavoro è in linea con l'intervento effettuato. E'invece inaccettabile che la cinghia di distribuzione si rompa dopo appena 12 mila km. Verifica se la cinghia era originale o se risulta contaminata da olio.
brupel


quoto oppure contaminata da antigelo in quanto nella riparazione precedente non vedo la voce pompa acqua e su twingo 1200 e' un classico che perda in forma lieve andando a contaminare cinghia dist............ :ciao :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti