renault twingo 2001: problemi e garanzia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marco27
Rank: Foglio rosa

renault twingo 2001: problemi e garanzia

Messaggio da marco27 » 28/03/2004, 21:06

da un mese e mezzo ho acquistato presso un concessionario una twingo ice / 52.000km con regolare contratto. 3 giorni dopo avere ritirato la macchina mi sono accorto di 2 cose:
- la seconda ha iniziato ad entrare male e a volte a grattare;
- avvertivo spesso un rumore al pedale del freno, anche a bassissima velocità;

ho segnalato il problema e l'officina ha provveduto a sostituire gratis le pastiglie dei freni. sul cambio invece mi è stato detto che avrei dovuto rivolgermi direttamente alla renault in barba a tutte le garanzie.

giorni dopo, il rumore al pedale del freno è ricomparso e, ad intermittenza, si accendeva la spia dell'abs.

dopo aver preso appuntamento, ho riportato la vettura in officina. questi "gentili signori" l'hanno tenuta una settimana, sostenendo poi di non aver riscontrato alcun difetto.
chiaramente, nonostante la loro diagnosi, i malfunzionamenti non sono spariti.

come devo comportarmi? posso interpellare un legale oppure il cambio e l'abs non sono parti da considerarsi in garanzia?

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 29/03/2004, 7:10

Secondo me cambio e ABS sono a tutti gli effetti in garanzia soprattutto dopo soli 3 giorni. Secondo me puoi benissimo interpellare un legale (magari prima fai un passo da una associazione dei consumatori che in teoria hanno già una certa esperienza in queste situazioni).
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/03/2004, 14:29

posso interpellare un legale oppure il cambio e l'abs non sono parti da considerarsi in garanzia?
Sono in garanzia!

A qualcuno è bastato stampare la legge sulla compra-vendita delle auto usate e sbatterla in faccia al rivenditore... la trovi in questa sezione del forum in alto, Ciao!

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marco27

Messaggio da marco27 » 29/03/2004, 16:22

grazie per le informazioni...ora che sono sicuro mi comporterò di conseguenza. :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/03/2004, 20:42

Facci sapere :ok
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 31/03/2004, 20:09

mi raccomando se insistono usa il metodo zito... una capocciata e tutto si risolve! :D
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/03/2004, 23:19

mi raccomando se insistono usa il metodo zito... una capocciata e tutto si risolve!
Esatto! Altro che associazione dei consumatori!! :D

Rispondi