Renault Twingo - Posizione di guida

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Renault Twingo - Posizione di guida

Messaggio da inge_77 » 26/07/2003, 19:28

Sono un utente di una TWINGO 1.2 (La macchina è di mio fratello) ed ho una fisionomia standard ed una altezza di 172cm.
Ho notato come la vettura dia una notevole difficoltà nel raggiungere una corretta posizione di guida.
In particolare la poco avanzata posizione della pedaliera in relazione allo sterzo pone la possibilità di scegliere fra due opzioni:
1. Posizione corretta allo sterzo: la posizione corretta delle braccia sullo sterzo si raggiungono con il piano di seduta così avanzato (Qualsiasi sia l'inclinazione dello schienale) da costringere il guidare ad assumere una posizione delle gambe divaricate con le cosce sollevate dal sedile.
2. Posizione corretta rispetto alla pedaliera: ricordate le braccia di piloti come Jim Clark nelle formula 1 del 1960-1970. Distese.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2003, 20:23

Ciao,
anch'io quando provai la Twingo di un mio amico facevo difficoltà a trovare la posizione corretta...
Ma questo è successo parecchio tempo fa, non ricordo il compromesso che trovai... :-[

Ciao!
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi