Revisione

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gamekaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2006, 16:48

Revisione

Messaggio da gamekaz » 29/04/2006, 16:55

Salve, ho un problema, in casa abbiamo una macchina che è di mia nonna, la macchina la usiamo io (poco) e lei, quindi diciamo che non mi interessavo più di tanto alla pratiche varie, (revisione, bollo, assicurazzione...) tralasciando il bollo e l'assicurazzione tutte in regola, la revizione mi sono accorto oggi non o è... l'ultima volta che è stata revizionata è il 28/03/2002, io come detto sopra la macchina la uso poco e per lavoro a volte mi sposto in altri luoghi, quindi pensavo che lei l'avesse fatta.. invece no :ooh

ora che succede? la macchina è una Fiat Panda, immatricolata nel 1998.

se vado il prima possibile in un centro a farla revisionare mi faranno storie?

non so serva, ma la macchina è stata acquistata ad agosto 2003.

aiutatemi vi prego!!!!


Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 29/04/2006, 17:21

Devi fare subito la revisione.

P.S: prima di muovere la macchina vai dai vigili urbani e chiedi come fare per poter portare l'auto dal meccanico o alla motorizzazione: infatti senza revisione non potresti assolutamente muovere la macchina ed in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare, o almeno così mi hanno detto.

I vigili urbani ti possono fare un "permesso speciale" con cui poter portare l'auto al centro di revisione...

Spero di aver detto tutte cose giuste.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

gamekaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2006, 16:48

Messaggio da gamekaz » 29/04/2006, 17:31

andando dai vigili dato che sono abbastanza in ritardo, non è che mi fanno una multa?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 29/04/2006, 17:36

La Polizia Municipale NON può rilasciare permessi in questo caso.

bsata che ti rechi presso un centro revisione e ti fai fare una prenotazione....anche se il tizio dice portami l'auto che la facciamo sibito, fatti fare un foglio scritto........in questo modo se vieni fermato mostrando la prenotazione non vieni sanzionato.

Considerato che hai "saltato" più di una revisione (2004 +2006) la sanzione sarebbe di 286, 00 euro + ritiro carta di circolazione (art. 80 comma 14).

P.S. la sanzione si può fare SOLO se il veicolo viene sorpreso a circolare.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

gamekaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2006, 16:48

Messaggio da gamekaz » 29/04/2006, 17:58

grazie a tutti!!!
martedi la farò!
e speriamo di non essere fermato da vigili & c, dato che da quando ho la patente non m'è mai successo :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti