Revisione della patente a seguito di un incidente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giadina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2024, 9:36
Nome: Giada

Revisione della patente a seguito di un incidente

Messaggio da Giadina » 21/02/2024, 9:58

Buongiorno

Ad Agosto 2023 il mio compagno, a guida della mia macchina con anche me a bordo, é stato male(probabilmente uno svenimento)e a seguito di questo siamo finiti nell’altra corsia e abbiamo colpito frontalmente un’altra macchina, quest’ultima é stata tamponata lievemente da altre due macchine che si sono tamponate a catena

Io sono quella che ha riportato ferite più gravi(28 giorni di prognosi), mentre i restanti hanno riportato non più di 5 giorni
Sul momento le forze dell’ordine, hanno sentito tutti i testimoni tranne me, perché hanno detto che io in quanto trasportata di chi ha fatto l’incidente non valevo come testimone. In quel momento onestamente, stando male non ci ho dato molto peso

A ottobre é arrivato un verbale con la decurtazione di 6 punti e nessuna sanzione accessoria
Inoltre nel verbale viene data la colpa del mio compagno anche delle altre macchine che si sono tamponate perché la macchina a cui siamo andati contro si é spostata indietro(di cui io ho molti dubbi su questo, in caso saranno starai 2 cm”

A febbraio 2024, qualche giorno fa ci arriva una lettera con scritto che hanno dato avvio a un procedimento amministrativo per la revisione della patente con alla qualche potrebbe concludersi con la revisione della patente

Io leggendo l’art 278 ho visto che potrebbe essere fatta la revisione della patente con esame medico solo nel caso in cui
-incidente con feriti sopra i 40 giorni
-stato di ebrezza o sotto sostanze

Oppure revisione tecnica se si esauriscono i punti oppure si fanno 3 infrazioni da almeno 5 punti

Il mio compagno non rientra in nessuno di questi casi

Provando a parlare con la motorizzazione non si sbilanciano per nulla e sentendo assicurazione o la scuola guida dicono tutto e il contrario di tutto

Qualcuno di voi ha avuto situazioni simili e sa dirmi come é finita?

Grazie mille


Charmaine9x
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/10/2023, 10:41
Nome: Delwy

Re: Revisione della patente a seguito di un incidente

Messaggio da Charmaine9x » 07/03/2024, 8:09

Mi dispiace per la tua situazione. Sono statoThat's Not My Neighbor costretto ad accettare una modifica alla mia patente di guida.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti