revisione scooter

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

and86
Rank: Patentato attento

revisione scooter

Messaggio da and86 » 26/07/2006, 21:14

ciao, mi servirebbe un'informazione, devo fare la revisione al mio ovetto50, solo ke come il 99%dei 50ini è senza fermi. ma durante la revisione controllano anke la vel max o si limitano a controllare freni, luci scarico ecc... Se controllano anke la vel come devo fare x passare la revisione???

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 26/07/2006, 21:48

Generalmente non viene controllata....anche se dovrebbero :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

and86

Messaggio da and86 » 26/07/2006, 23:52

quindi posso stare tranquillo o è meglio ke faccio rimettere i fermi al meccanico?cmq il mio nn supera di tanto la velocità consentita al max farà 60-65 effettivi

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/07/2006, 20:27

Tranquillo...almeno nella zona di mia appartenenza..

MTB BRESCIA

and86

Messaggio da and86 » 28/07/2006, 11:27

FEDELELLA ha scritto:Tranquillo...almeno nella zona di mia appartenenza..
purtroppo nn funziona dappertutto così..sn stato costretto a rimetterli!
bresciani mafiosi :police :D :ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/07/2006, 22:03

and86 ha scritto:sn stato costretto a rimetterli!
bresciani mafiosi :police :D :ciao
Dove hai fatto la revisione ? ( Provincia ?)

MTB BRESCIA

and86

Messaggio da and86 » 29/07/2006, 1:21

macerata, cmq poi nn l'ho rimessi più i fermi, ho pagato una decina di euro di mancia al meccanico ke ha chiuso un occhio, vabbè alla fine è uguale dappertutto. cmq proprio nn la capisco questa legge italiana, c'ho 20 anni, c'ho la patente bporei guidare benissimo un 125 ke passa i 100km/h ma nn posso andare in giro cn uno scooter ke fa appena 70 :grr
vabbè t saluto :ciao

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 29/07/2006, 5:34

potrei guidare benissimo un 125 ke passa i 100km/h ma nn posso andare in giro cn uno scooter ke fa appena 70
Sì, ma il primo è omologato per quella velocità, ha freni, sospensioni, telaio e ruote adatte a quella velocità. Il secondo non è detto. :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 29/07/2006, 8:39

Infatti prima "pompano" gli scooter poi si chiedono come mai per fermarsi gli occorre tanto spazio..... :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

and86

Messaggio da and86 » 29/07/2006, 11:53

Kunta Kinte™ ha scritto:Infatti prima "pompano" gli scooter poi si chiedono come mai per fermarsi gli occorre tanto spazio..... :roll:
io nn l'ho pompato, nel senso nn ho cambiato nessun pezzo, gt, marmitta, carburatore e trasmissione sn identici a quando me l'hanno venduto, poi è il concessionario stesso ke me l'ha venduto direttamente senza fermi dicendomi ke altrimenti sarei andato alla vel di una bici e si rarebbe anke rovinato il motore..
cmq per la ciclistica penso ke i produttori stessi la progettano x l'utilizzo senza fermi(di certo nn per andare a più di 100 cn una elab spinta) anke perkè in alcuni paesi nn sn obbligatori i fermi. Fino a una velocità di 60 segnati cmq il mio scooter si comporta abb bene anke in frenata, grazie al disco anteriore e al peso ridotto nn è inferiore a quella di una macchina.
A 70 segnati sinceramente inizia a diventare un po instabile e la frenata diventa un po lunga ma i 70 li pendop solo ogni tanto su strade extraurbane.cmq riassumendo se lo alabori ok diventa pericolossissimo, dato ke nn è fatto x andare a 100 ma se t limiti a eliminare i fermi, la maggior parte degli scooter hanno una ciclistica adeguata x superare i 45 e se lo guidi con prudenza nn è più pericoloso di uno con i fermi. Io sarò stato anke fortunato ma in 5-6 anni ke ce l'ho nn ho ma fatto un incidente e mi sono cascato un sola volta x conto mio(ho sbattuto contro il marciapiede) :ciao

Rispondi