spesso anke il secondo, i produttori cmq progettano la ciclistica x l'utilizzo senza fermi, poi i fermi li mettono x rispettare la legge, ma lo sanno già ke verranno tolti, xkè altrimenti uno scooter ke fa 45 se lo comprerebbero in pochi. E' una legge stupida xkè tutti lo fanno, e tutti lo sanno ke i fermi sono fatti x essere tolti e allora a questo punto xkè nn si legalizza la situazione, io ti multo e ti confisco il mezzo solo se lo elabori ma se togli i fermi no. o fanno scoter ke fanno 45 di natura, senza fermi oppure questo sistema è ridicolo è fatto a posta x essere aggirato, per fare qualke multa più e per fornire una scusa alle assicurazioni per non pagare(cm se nn fossero già bravi a trovarle da soli le scuse x nn pagare!)Massy ha scritto:[Sì, ma il primo è omologato per quella velocità, ha freni, sospensioni, telaio e ruote adatte a quella velocità. Il secondo non è detto.
revisione scooter
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Messaggio da and86 » 29/07/2006, 12:18
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Messaggio da firefox » 29/07/2006, 16:03
gia prima che togliessero il tutto arrivavo tranquillamente a 65km/h
poi subito dopo averli tolti provandolo a tirare ha raggiunto tranquillmente 100km/h...
poi con il passare del tempo ho sostituito la marmitta,il variatore,la frizione e la cinghia e i 120km/h sono facili da raggiungwere...
la ciclistica per quanto riguarda il prima ed il dopo le modifiche vanno più che bene,la frenatura si allunga un po..l'unica cosa che lamento e la rottura dei cuscinetti dell'albero motore..sostituiti gia 2volte..a cinque anni dall'aquisto e qualche mese fa..
Messaggio da and86 » 29/07/2006, 18:28
ke scooter era?cmq mi sa ke il tachimetro sballava parecchio dai nn ho mai sentito nessuno fare i 100 effettivi cn lo scooter originale! per fare i 100 effettivi bisogna cambiare come minimo marmitta e variatore e forse neanke con questi ci arrivi...magari cn un 70base marmitta e variatore puoi dire di prendere 100 ma senza fermi al max uno scooter fa 80-85 poi quello che segna il tachimetro nn contafirefox ha scritto:gia prima che togliessero il tutto arrivavo tranquillamente a 65km/h
poi subito dopo averli tolti provandolo a tirare ha raggiunto tranquillmente 100km/h..
Messaggio da Massy » 29/07/2006, 21:16
Il punto non è *probabilmente* è stato progettato per reggere xxx km/h ma non è stato omologato per quelle caratteristiche. Vuoi un mezzo che fa 90?
Ti prendi un 125.
Un 50 deve fare max 45.
Sul fatto che sia stupido ed iniquo, probabilmente hai ragione, sul non rispettare leggi perché secondo noi lo sono no.
Dici che i concessionari modificano direttamente il veicolo?
Sta cosa mi fa ancora più incazzare, ma tanto eh?!
Per guadagnare un po' di più mettono tranquillamente a repentaglio la sicurezza di chi compra quel mezzo. Se avessi un figlio con un motorino che fa 100 all'ora e scoprissi che il mezzo esce così mentre io credevo facesse 45, come da legge, monterei un casino spaventoso.
Btw son scemo io forse
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
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Messaggio da firefox » 29/07/2006, 21:58
cmq ora monto marmitta variatore frizione cinghia e nulla più e sfioro ancora dopo tanti anni i 115/120km/h...(-8km/h=107/112km/h)..
riferito a sicurauto non e che non ci siamo ma se un veicolo dopo averlo comprato in regola (nel senso che rispetta le norme del cod.str)viene modificato dai stessi meccanici autorizzati e raggiunge velocità elevate(per la categoria)perche non dovrei poter sfruttare lo scooter??
riferito a massynon sei scemo a pensare tutto cio che hai scritto perche hai ragione ma il fatto e che se non volessero l'aumento delle prestazioni della categoria non monterebbero strozzature cosi facili da esportare..e poi la legge e vero che sanziona chi modifica e sono piu che cosciente anche del fatto che l'ho modificato anch'io ma dovrebbe sanzionare le case produttrici che vendono le parti elaborate,la fabbrica degli scooter che non fissa perennemente tali blocchi ecc..tutti i venditori cadrebbero come tasselli del giochetto che spingi laprima e cadono tutti uno dietro l'altro(non mi viene il nome)
riferito a and86con i miei amici abbiamo elaborato un sr replica prima serie con cilindro 105cc marmitta malossi variatore frizione cinghia rapporti primari e secondari carburatore albero motore polmone compressore in aggiunta al carburatore motoplatt gruppo di corrente volano pompa d'acqua e poi non ricordo che altro montava....miscelavamo benzina al 4% e la velocità massima raggiunta affiancati ad una fiat uno 1500cc e stata 165km/h...
quello chevoglio dire è che i 100 dello scooter originale (metti 90)a motore fresco(nel senso che aveva solo500 km)non sono raggiungibili..??e poi se in uno scooter vuoi il 100% con pezzi elaborati devi trovare i pezzi adatti allo scootwer in questione..(2 firefox identici il mio ed uno del mio amico uno andava bene con il variatore malossi e un altro invece con quello polini...se si invertivano i pezzi facevano pena...morti in tutto sprint velocita e staccata)
Messaggio da and86 » 30/07/2006, 1:31
nn è ke proprio esce così, di solito i genitori ne sono consapevoli xchè il grosso dei meccanici(da me funziona così) kiedono vogliono il permesso dei genitori x eliminare i fermi. poi dei genitori presenti se ne accorgono se il figlio elabora lo scooter. x me la colpa principale ce l'hanno le case produttrici, se fosse impossibile togliere i fermi tanti ragazzini aspetterebbero i 16 anni x prendere il 125 e la vendita dei 50 crollerebbe...Massy ha scritto:
Per guadagnare un po' di più mettono tranquillamente a repentaglio la sicurezza di chi compra quel mezzo. Se avessi un figlio con un motorino che fa 100 all'ora e scoprissi che il mezzo esce così mentre io credevo facesse 45, come da legge, monterei un casino spaventoso.
Btw son scemo io forse
Messaggio da and86 » 30/07/2006, 1:37
può darsi pure ke è vero ke t faceva 90-100 da originale, allora forse è il mio ovetto ke è lento, dato ke più di 70 in pianura nn l'ha mai fatti. Forse t è capitato un modello particolarmente fortunatofirefox ha scritto: riferito a and86con i miei amici abbiamo elaborato un sr replica prima serie con cilindro 105cc marmitta malossi variatore frizione cinghia rapporti primari e secondari carburatore albero motore polmone compressore in aggiunta al carburatore motoplatt gruppo di corrente volano pompa d'acqua e poi non ricordo che altro montava....miscelavamo benzina al 4% e la velocità massima raggiunta affiancati ad una fiat uno 1500cc e stata 165km/h...
quello chevoglio dire è che i 100 dello scooter originale (metti 90)a motore fresco(nel senso che aveva solo500 km)non sono raggiungibili..??e poi se in uno scooter vuoi il 100% con pezzi elaborati devi trovare i pezzi adatti allo scootwer in questione..(2 firefox identici il mio ed uno del mio amico uno andava bene con il variatore malossi e un altro invece con quello polini...se si invertivano i pezzi facevano pena...morti in tutto sprint velocita e staccata)
Messaggio da SicurAUTO » 30/07/2006, 8:18
Significa che se vuoi sfruttarlo è bene che tu vada in pista o in luoghi adeguati. Andando troppo veloce metti a repentaglio la tua vita, facendo rischiare anche altre persone...
Anch'io con il Leo vado sino a 120 Km/h e mi accorgo sempre che in frenata non è il massimo a quelle velocità. Ovviamente ci vado in Autostrada quindi in strada idonea...
Cerca di riflettere sul pericolo
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Messaggio da firefox » 30/07/2006, 10:16
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